Viaggio a Londra

A Londra nuovo lockdown: il Governo inglese decide di predisporre maggiori restrizioni dopo l’aumento dei casi negli ultimi giorni. A partire da mercoledì verranno chiusi pub e ristoranti su disposizione di Matt Hancock, ministro della Sanità di Boris Johnson.

Londra nuovo lockdown: la capitale inglese verso maggiori restrizioni

Sotto le feste, Londra sarà interessata da un nuovo lockdown. Dopo la riapertura delle attività avvenuta il 2 dicembre, i contagi sono risaliti in modo vertiginoso e preoccupante, tanto da indurre le autorità a prendere decisioni drastiche. Nuovo lockdown, dunque, nel periodo che precede le festività natalizie. Il ministro della Sanità Matt Hancock ha disposto che da mercoledì saranno chiusi pub e ristoranti, ma non solo. Le limitazioni dureranno fino al 23 dicembre: durante il Natale, Londra dovrebbe dunque essere aperta, senza confinamenti, ma non sono da escludere eventuali nuove misure nel caso in cui ce ne fosse bisogno.

Lockdown a Londra: cosa prevedono le nuove restrizioni in Inghilterra

Il lockdown a Londra comporterà regole molto rigide, come la chiusura di pub, ristoranti e di alcuni negozi, ma non solo. Gli incontri pubblici e all’aperto saranno consentiti solo con massimo 6 persone, mentre i matrimoni potranno essere festeggiati con sole 15 persone.

Lockdown in Inghilterra: restrizioni in tutto il Paese

Il ministro della sanità Hancock ha incontrato i deputati eletti nei collegi londinesi prima di rendere ufficiale la decisione. Il ministro ha spiegato la necessità di prevedere un nuovo lockdown in Inghilterra dopo l’aumento di casi. Le restrizioni, dunque, non saranno solamente a Londra ma in tutto il Paese. Un allentamento è previsto sotto le feste.

Ultime notizie lockdown in Italia: cosa succede nella Penisola

Mentre in Inghiterra è previsto un nuovo lockdown, in Italia potrebbero esserci nuove misure restrittive durante le feste sul modello della Germania. Il Governo starebbe pensando di rendere tutta l’Italia zona arancione.