Assicurazione sulla vita

Se si desidera stipulare un’assicurazione sulla vita, il primo ostacolo da superare è scegliere quella giusta. Esistono, infatti, numerose offerte, anche disponibili online, tra cui si può optare.

ViteSicure

Squarelife per ViteSicure mette a disposizione l’offerta ViteSicure-Caso Morte, che permette di assicurare un capitale che va da 20.000 euro a 300.000 euro ed è valida in caso di decesso per qualsiasi causa. L’età del contraente deve essere di massimo 60 anni e la durata del contratto va dai 5 fino ai 30 anni. Inoltre è possibile effettuare il pagamento in rate mensili, semestrali o annuali.

AssicuratiOra

Un’assicurazione in caso di decesso, invalidità o infortuni è concessa, invece, dall’offerta AssicuratiOra-Caso Morte della compagnia AssicuratiOra. Il capitale assicurabile va da 20.000 euro a 500.000 euro e la durata del contratto vale dai 2 fino a 30 anni. Il contraente, inoltre, può avere fino a 75 anni.

GenialLife

Un’altra soluzione è GenialLife, offerta proposta da Allianz Global Life dac. Il capitale, che può essere da 25.000 euro fino ad un totale di 350.000 euro, sarà garantito in caso di decesso, malattie gravi o infortuni. La durata del contratto è annuale, con la possibilità di rinnovo, e il pagamento può essere mensile o annuale. Il contraente, che deve avere un’età massima di 70 anni, ha anche a disposizione l’opzione infortunio aggiuntiva, che raddoppia il capitale.

MetLife

Infine la compagnia MetLife promuove Libera Mente Special, un’assicurazione che copre in caso di decesso o invalidità per un capitale che va da 50.000 euro a 500.000 euro. La durata del contratto è di 5 fino a 30 anni e il pagamento delle rate può essere mensile o annuale. Il contraente, con età fino a 75 anni, può stipulare in aggiunta l’opzione incidente, che raddoppia il capitale.