Meteo previsioni del tempo

L’arrivo di una nuova perturbazione porterà nubi e piogge sulle regioni del Centro Nord nella prima metà della settimana. Perturbazione che raggiungerà il meridione portando nubi e deboli piogge al Sud a partire da giovedì.

Previsioni della settimana giorno per giorno

Lunedì 2 novembre: nebbia e nubi basse in Valpadana con locali pioviggini su Liguria e alto versante tirrenico. Temperature in leggero rialzo al nord, con massime comprese tra i 15 e i 20 gradi. Temperature stabili e cielo sereno sulle regioni del Sud, salvo qualche velatura con locali nebbie durante la notte.

Martedì 3 novembre: aumentano le nubi e si intensificano le piogge su Liguria e sulle regioni del Nord-ovest. In calo le temperature con massime comprese tra i 15 ed i 19 gradi. Aumento della nuvolosità sul centro Italia, con locali piovaschi su nord Toscana. Tempo stabile sulle regioni del Sud, con temperature stazionarie.

Mercoledì 4 novembre: nuvoloso al nord con locali piogge sulle regioni nordoccidentali fino a sera, temperature ancora in calo. Tempo variabile al sud con possibili piogge in Toscana. Tempo stabile al Sud, salvo qualche nuvolosità sparsa in transito; temperature stabili con massime comprese tra i 18 e i 23 gradi.

Giovedì 5 novembre: sulle regioni del nord sarà nuvoloso o parzialmente nuvoloso con ampie schiarite. Nubi sparse con schiarite anche sulle pianure Toscane e su tutte le regioni centrali. Nubi al sud, cielo coperto con debole pioggia sulle Murge. Sereno con qualche nube sparsa sulle isole maggiori.

Venerdì 6 novembre: nubi sparse con ampie schiarite su tutto il Nord e sulle regioni centrali. Nuvoloso con locali aperture al Sud, cielo coperto e debole pioggia sulla dorsale calabra. Nuvoloso con schiarite sulle isole maggiori.

Sabato 7 novembre: tempo sereno su tutto il Nord, ad eccezione di qualche nube sparsa su laguna e pianure venete. Cielo sereno anche nelle regioni centrali. Nubi sparse al Sud, coperto con deboli piogge in Calabria e sul catanese. Sereno sulla dorsale molisana.