GoDaddy Talk 2021 Chiara Burberi

Di GoDaddy abbiamo parlato diverse volte, perché le iniziative organizzate da una delle più importanti aziende di hosting in Italia meritano sempre una certa attenzione. Stiamo infatti parlando di una realtà che conta ormai oltre 78 milioni di domini registrati, un numero davvero impressionante se si pensa al livello di competitività presente nel settore e che, quando si parla di internet, non può essere ovviamente circoscritto al solo territorio nazionale. Insomma, GoDaddy è ormai da moltissimo tempo una realtà consolidata e ben conosciuta e il suo contributo non si limita alla sola vendita di servizi.

Tra corsi, webinar, speech e iniziative di vario genere, l’azienda si propone infatti di aiutare chi lavora nel mondo del business online ad avere sempre strumenti e conoscenze aggiornati; e lo fa attraverso una serie di eventi che, di volta in volta, vedono anche la partecipazione di professionisti illustri del mondo digitale. Dalle strategie di marketing al posizionamento sui motori di ricerca, dalla visibilità all’acquisizione di clienti: non solo consigli, ma pratiche per riuscire ad ottenere il meglio dalla propria attività, sia essa svolta come azienda o come freelance.

L’ultimo di questi appuntamenti è quello relativo al GoDaddy Talks 2021, ormai giunto al termine: un ciclo di interviste con importanti esponenti del mondo digital, disponibile gratuitamente sul sito di GoDaddy e sulla pagina Facebook. Il 6 dicembre alle 17.00 si terrà, appunto, l’incontro conclusivo di questa iniziativa e vedrà la partecipazione di Chiara Burberi, President e CEO di Redooc.com: una piattaforma didattica online che conta oltre mezzo milione di utenti registrati, che possono acquisire una serie di competenze base in materie come la matematica, l’italiano e l’inglese.

I numeri di Redooc sono impressionanti; dalla sua fondazione, infatti, avvenuta nel 2013, è arrivata a registrare 85 mila esercizi interattivi, 15 milioni di esercizi svolti, ben 2,5 milioni di lezioni viste e 5 mila videolezioni. Un bilancio davvero clamoroso per una realtà che si prefigge di portare il digitale al servizio della didattica e lavora anche come editore di contenuti scolastici. Inoltre, grazie all’espediente del gaming, è molto più semplice attirare giovani che acquisiscono conoscenze in modo interattivo e dinamico, utilizzando anche smartphone e tablet.

Ad intervistare Chiara Burberi sarà un’altra rappresentante illustre del business online ovvero Veronica Benini, meglio conosciuta sui social network come Spora. Si parlerà di Redooc e della filosofia alla base di questo progetto, di tecnologia, del suo funzionamento e di come i giovani si approcciano a questo nuovo modo di apprendere.

L’appuntamento, ricordiamolo, è per il 6 dicembre alle 17.00 e sarà possibile seguire lo streaming sulla pagina Facebook di GoDaddy, oltre a poter recuperare in seguito sul sito sia questo che tutti gli altri talk.