Tagli di capelli medi

L’estate è arrivata e il modo migliore per inaugurare la nuova stagione è cambiare look grazie ad un nuovo taglio di capelli alla moda.

Short bob: il miglior modo per darci un taglio

Capelli ricci, lisci o mossi? Per il short bob non importa. Questo taglio si adatta a tutte. Se si vuole tenere i capelli corti e chic è la scelta giusta. L’unica regola è che il taglio sia obbligatoriamente alle orecchie. Spesso l’acconciatura si abbina ad una frangia, creando un look audace. Inoltre il short bob può essere simmetrico e con riga in mezzo, per essere eleganti anche con il caldo estivo.

Anche Ralph & Russo, nella stagione Primavera-Estate 2021, trae ispirazione da un taglio corto, deciso, sensuale, ammorbidito da una frangia che sfiora lo sguardo.

Ma non è il solo modo in cui il bob può conquistarci. Dalla presentazione della collezione Ports 1961 Primavera-Estate 2021, predomina il taglio bob corto, liscio, con maxi ciuffo-frangia sfilato e setoso, per un aspetto davvero glamour.

Con il pixie cut ogni riccio è un capriccio

Chi ha i capelli ricci indomabili, uno dei tagli di questa estate 2021 è la soluzione ideale: il pixie cut. Perfetto per i capelli ricci afro, questo taglio si porta molto corto. Il caldo non sarà un problema quest’anno. Inoltre è facile da curare e non necessita di particolari attenzioni, salvo prodotti super idratanti per mantenere il riccio luminoso e morbido. Perciò è il taglio perfetto da scegliere per affrontare le frenetiche giornate estive.

Taglio capelli 2021 donna per l’estate: beach waves

Per un mosso più naturale, non si può rinunciare alle onde morbide, beach waves impalpabili, ciocche setose, che trasmettono lo spirito estivo con una sola parola: no stress. Le onde sono infatti le protagoniste della sfilata di Salvatore Ferragamo Primavera-Estate 2021.

Taglio estate 2021: capelli scalati

Un classico indimenticabile è tagliare i capelli scalati. Questa estate, però il taglio scalato si porta con la riga laterale. La soluzione è ideale per tutti e si adatta a tutte le tipologie di capelli. Inoltre il taglio medio scalato con riga laterale snellisce il volto e ne esalta i tratti. Se si vuole un look selvaggio e sensuale, allora questa è l’acconciatura perfetta.

Bob riccio ritorna come taglio donna per estate 2021

Anche per l’estate 2021 il bob riccio resta uno dei tagli più amati, ideale per coloro che portano i capelli ad una lunghezza media. Il taglio dovrà necessariamente sfiorare le spalle e dovrà essere portato rigorosamente riccio. Il tocco finale è la riga in mezzo, a separare perfettamente a metà la chioma e creare volume. Il look finale: selvaggio, naturale ed estivo.

Come lasciare i capelli lunghi anche in estate?

Infine, per le donne che non riescono a rinunciare ai capelli lunghi, neanche con le temperature afose, l’estate 2021 premia l’eleganza. I capelli dovranno essere lunghi, lisci e con frangia. Non si potrà fare a meno di un balsamo nutriente e districante. Oltre che dal coraggio nell’affrontare la stagione estiva senza perdere il proprio stile, tutti verranno stupiti da un taglio classico, senza tempo né stagioni.