Come investono i Millenials

Per investire nel miglior modo possibile i propri risparmi, ci sono sul mercato delle soluzioni che permettono di far crescere i propri risparmi in modo notevole. Si possono scegliere delle opportunità, che meglio di altre, possono ritenersi sicure.

Molto spesso non si vuole investire, in quanto non si vuole perdere denaro. Ma se l’investimento è fatto in modo corretto, i rischi sono pari a zero.

Migliori investimenti 2020: l’oro

L’investimento più sicuro è sicuramente l’oro, in quanto il capitale investito sarà maggiorato dal guadagno derivante dall’investimento stesso. Il valore dell’oro non scenderà mai. Una volta acquistato è molto probabile che il suo valore aumenterà: la sua domanda rimarrà la stessa, anche se la quantità dell’oro diminuirà.

L’oro, infatti, è da sempre considerato il bene rifugio per antonomasia. La sua caratteristica è quella di conservare valore nel tempo, anche nei momenti di incertezza, di crisi o di elevata inflazione. L’oro nel lungo periodo preserva il potere d’acquisto, infatti, è un modo perfetto per conservare la propria ricchezza.

Nei momenti di crisi investire in oro consente di non incorrere in alcun rischio e avere la copertura nel caso in cui si dovesse verificare un’eventuale svalutazione della moneta. L’oro, infatti, è un bene che può essere liquidato in tutto il mondo. Si può scambiare sia come valuta, sia come materia prima nelle borse e nei mercati internazionali.

Migliori investimenti 2020: i Bitcoin

L’investimento in bitcoin permette un ritorno di capitale elevato, in quanto i rendimenti prodotti sono davvero alti. Il bitcoin, inoltre, non è gestito dalle autorità governative. È, quindi, libero ed essendo una criptovaluta è intangibile, in forma digita e non può essere contraffatta.

Utilizzando i bitcoin si ha la possibilità di scegliere sia i costi che i tempi di attesa, in quanto è possibile stabilire le commissioni che sono volontarie. I trader hanno sempre sotto controllo le transazioni che effettuano, nessuno può prelevare “denaro” da un portafoglio elettronico senza il consenso del proprietario. Il bitcoin è trasparente e neutrale, ovvero tutte le informazioni vengono archiviate sulla Blockchain e la rete è decentralizzata, in modo che nessuno possa prenderne il controllo.

Per vedere salire il prezzo dei bitcoin basta tenerli in attesa e seguire il mercato, lasciando che il prezzo si alzi.

Migliori investimenti 2020: gli immobili

Investire nel settore immobiliare rientra tra gli investimenti più sicuri e remunerativi presenti sul mercato. Nel momento in cui si acquista un immobile e si mantiene la proprietà, il prezzo di quest’ultima aumenterà nel tempo e nel rivenderla dopo alcuni anni ci si potrà guadagnare.

Il tempo è il fattore chiave in questa tipologia di investimento. Più tempo passa, più il prezzo dell’immobile aumenta. Un investimento immobiliare, però, può concludersi anche in tempi brevi, spesso anche inferiori a un anno. Tutto dipende dalle tempistiche entro cui si vuole realizzare un profitto ragionevole: c’è chi vuole aspettare tempistiche più lunghe per permettere che il valore dell’immobile si alzi, chi vuole realizzare un determinato guadagno con tempistiche più veloci.

Investire in immobili, quindi, rappresenta un ottimo rapporto tra il guadagno e il fattore rischio. Investire in immobili ha un alto potenziale di redditività. Il vantaggio più grande degli investimenti immobiliari è un basso profilo di rischio, in quanto c’è sempre richiesta sul mercato e gli immobili sono beni reali su cui si può avere un alto grado di controllo.

Gli immobili sono dei beni d’uso per cui c’è sempre domanda. Le persone avranno sempre necessità di comprare un immobile o di prenderlo in affitto. Per questo motivo la domanda non potrà mai sparire. Il prezzo delle abitazioni, inoltre, non può mai scendere al di sotto di una certa soglia.

Migliori investimenti 2020: i fondi comuni di investimento

Questi prodotti finanziari offro ai risparmiatori la possibilità di sottoscrivere quote di partecipazione a patrimoni collettivi. Questa modalità garantisce alcuni vantaggi che non spetterebbero a un investitore individuale.

I vantaggi nell’investire nei fondi comuni di investimento sono anche altri. In primis permette di diversificare gli investimenti, di conseguenza il rischio, su mercati, aree geografiche e settori economici differenti.

Gli elevati volumi di titoli scambiati corrisponde a una riduzione dei costi di transizione.

Migliori investimenti 2020: le azioni

Anche le azioni rappresentano una forma di investimento efficace, che permette un elevato rendimento.

Per recuperare il capitale investito occorre rivendere il titolo azionario ad altri investitori, in questo modo c’è la possibilità di crescita e di guadagno. Essendo titoli volatili (il loro valore oscilla nel tempo), l’andamento crescente del titolo si noterà nel lungo termine. Sono investimenti ideali per chi ha un obiettivo di investimento medio o lungo e che possiede una certa propensione al rischio.