Poste Italiane

Novità sulle pensioni anche per il mese di dicembre. Come accade da inizio emergenza Covid-19, ovvero dal mese di marzo, anche a dicembre le pensioni verranno pagate seguendo un calendario scaglionato, che permetterà di ritirare la propria in base all’iniziale del cognome. Lo scopo è sempre quello di evitare assembramenti negli Uffici Postali all’inizio di oggi mese. Ecco quando verranno pagate le pensioni a dicembre e quale sarà il calendario adottato per l’ultimo mese dell’anno 2020.

Pagamento pensioni dicembre 2020 date: ecco quando verranno pagate

Il pagamento delle pensioni di dicembre 2020 seguirà le seguenti date: si comincia dal 25 novembre 2020 per terminare il 1° dicembre. Come nei mesi precedenti, si seguirà un ordine alfabetico, andando dunque a scaglionare le persone in base all’iniziale del proprio cognome.

Pensioni dicembre 2020 anticipate: il calendario completo

  • Cognome con iniziale A-B mercoledì 25 novembre
  • Cognome con iniziale C-D giovedì 26 novembre
  • Cognome con iniziale E-K venerdì 27 novembre
  • Cognome con iniziale L-O sabato 28 novembre
  • Cognome con iniziale P-R lunedì 30 novembre
  • Cognome con iniziale S-Z martedì 1 dicembre

Quando pagano le pensioni di dicembre: tutte le novità

Come nei mesi passati, le pensioni di dicembre 2020 anticipate saranno pagate con il calendario sopra descritto a coloro che ritirano l’assegno presso gli uffici postali. I titolari di Libretto Risparmio, Conto Banco Posta e Postepay Evolution vedranno accreditata la rispettiva pensione sui rispettivi conti il 25 novembre.

Un’altra importante comunicazione da parte dell’Inps riguarda la possibilità, per gli ultra 75enni, di ricevere la pensione a domicilio grazie alla consegna dei carabinieri.