Carlo Conti
Foto: Getty Images

Prima il tampone positivo, poi i sintomi: il presentatore Carlo Conti, che la scorsa settimana aveva scoperto di aver contratto il Covid, ha deciso di aggiornare il suo pubblico sulle sue condizioni.

Carlo Conti positivo al Covid: gli ultimi aggiornamenti

Attualmente impegnato nella conduzione di Tale e Quale Show, il presentatore fiorentino ha svelato, tramite i social, l’aggravarsi della sua situazione. “Ora i sintomi ci sono tutti (e anche troppi!). Ma tra tutte le medicine questo biglietto è la più potente”: con questa didascalia, accompagnata da una foto di biglietto scritto a mano dalla moglie Francesca e dal figlio Matteo, lo stesso Carlo Conti ha raccontato su Instagram l’inizio dei primi sintomi.

Una malattia che in tanti hanno definito una “brutta bestia”, ma che il conduttore di Rai 1 sta cercando di affrontare nel migliore dei modi. Già la scorsa settimana, dopo aver scoperto la positività al virus, aveva comunque deciso di comune accordo con la produzione del programma, di portare avanti la conduzione di Tale e Quale Show in modalità smart working, ovvero collegato da casa e affiancato, in parte, dal collega e amico Giorgio Panariello.

Carlo Conti positivo al Covid: la scoperta e la rassicurazione ai fan

“Sto bene, il virus mi ha colpito però sono asintomatico. Non voglio fare il supereroe, da una parte voglio dare la speranza ma anche un segnale ai tanti asintomatici che, inconsapevoli di trasmettere il virus, vanno in giro”: così Carlo Conti era intervenuto in diretta su Rai 1 rassicurando il pubblico e gli addetti ai lavori sulla sua situazione.

I primi sintomi, però, sono arrivati e adesso bisognerà valutare la sua situazione per capire se sarà ancora in grado o meno di proseguire con la conduzione del programma di Rai 1. In caso contrario, la stessa rete televisiva dovrà trovare un sostituto, molto probabilmente tra le opzioni presenti “in casa”.

Non solo Carlo Conti positivo al Covid: da Picone a Cattelan

Episodio analogo, quindi, a quello accaduto la scorsa settimana a Mediaset, quando il comico palermitano Valentino Picone è risultato positivo al Covid, lasciando la conduzione di Striscia La Notizia a Sergio Friscia.

Il mondo della televisione, però, continua a essere in trepidazione per l’aumento dei contagi: anche in casa Sky, la recente positività di Alessandro Cattelan, padrone di casa del talent di Sky Uno, X Factor, ha sicuramente sconvolto i piani del programma. Nelle prossime ore conosceremo le varie opzioni che saranno prese in considerazione dalle reti televisive coinvolte.