Firma contratto

Per avere dei prestiti, occorre un garante qualora la busta paga non risulti essere sufficiente a coprire l’intero periodo di restituzione della somma di cui si necessita, o quando non sia ha uno stipendio.

Prestiti senza busta paga: che cosa sono

Si tratta di finanziamenti che la banca, la finanziaria e/o un istituto di credito concede a coloro che hanno necessità di una liquidità. In questo caso il finanziamento avviene senza la presentazione della busta paga a garanzia da parte del richiedente. È il caso di casalinghe, disoccupati e giovani.

Prestiti senza busta paga: la figura del garante

Di norma per avere un prestito occorre presentare una serie di documenti, tra cui la busta paga, che certifichino la posizione lavorativa del richiedente. In questo modo si hanno le garanzie per la restituzione della somma ottenuta. Per chi è in difficoltà, invece, occorre porre come garanzia la figura del garante: una persona che può assumersi la copertura del credito.

Prestiti senza busta paga: garanzie ulteriori

In alcuni casi, qualora la somma sia consistente, potrebbero essere richieste delle garanzie ulteriori. Ad esempio l’ipoteca su un immobile. Le tempistiche di erogazione saranno più lunghe rispetti ai piccoli prestiti.

Prestiti senza busta paga: gli studenti

Per questa categoria ci sono delle soluzioni ad hoc con tasso agevolato, per poter usare finanziamenti per il proprio percorso scolastico.