Nuova Fiat 500 3+1

Ha fatto il suo debutto ieri alla pinacoteca Agnelli del Lingotto di Torino la nuova Fiat 500 elettrica in versione 3+1, l’innovativo cinquino di Fca con una “porticina” laterale per facilitare l’accesso ai sedili posteriori.

La 500 con mezza porta in più

Il concept alla base della nuova Fiat 500 3+1 è indubbiamente la praticità. La terza porta, infatti, consente un accesso facilitato ai sedili posteriori senza alcun centimetro di ingombro in più. L’assenza del montante e l’apertura controvento della terza piccola porta permettono di salire a bordo agevolmente, di posizionare senza fatica i seggiolini posteriori e di caricare e scaricare facilmente oggetti voluminosi e borse.

Nuova Fiat 500 3+1: dimensioni, prezzo, caratteristiche

Osservando la Fiat 500 3+1 da lontano è praticamente impossibile notare la porta aggiuntiva: la vettura, esattamente come le altre versioni a 3 porte, è lunga 3 metri e 61 centimetri.

La carrozzeria dell’elettrica torinese, come spiega la casa, è stata presentata al lancio in tre variabili di colore: Rose Gold, Onix Black e Glacier Blue. Non sono passati inosservati dettagli esclusivi come gli inserti cromati e i cerchi diamantati bicolore.

L’iconico cinquino con la mezza porta in più è già ordinabile nelle 3 versioni di lancio: da 31.900 euro per la “Passion”, da 33.400 euro per la versione “Icon”, mentre la serie speciale “la Prima” da 37.900 euro.