Honor 70

Sta arrivando il Black Friday e forse ti stai chiedendo come trovare i migliori sconti sui prodotti, compresi i telefoni cellulari. I rivenditori si contenderanno la tua attenzione proponendoti le offerte speciali più folli, ma non tutte saranno davvero delle occasioni imperdibili. In questo post ti daremo alcuni consigli specifici su come acquistare uno smartphone durante il Black Friday.

Consiglio 1: stabilisci un budget

Durante il Black Friday ti troverai davanti a orde di dispositivi tecnologici a poco prezzo e avrai la sensazione che lasciarli dove sono sia da stupidi, anche se non ne hai bisogno. Per evitare di spendere migliaia di euro in cose che non ti servono, fissa un budget in anticipo e attieniti ad esso.

Consiglio 2: crea una lista di dispositivi che vuoi comprare

Prima del Black Friday, pensa a quali articoli desideri acquistare e fai una lista. Questo eviterà acquisti non necessari di cui ti pentirai entro poche settimane. Vale la pena, inoltre, acquistare dispositivi di lunga durata, come smartphone, laptop o tablet.

Consiglio 3: occhio alle offerte sui modelli “vecchi”

Ammettiamo che tu voglia comprare uno smartphone, un tablet o un laptop. Quando cerchi la migliore offerta ricorda che raramente troverai l’ultimo modello scontato. È molto più probabile che siano i dispositivi “vecchi” a presentare le offerte più vantaggiose. Tuttavia, la maggior parte dei modelli “più vecchi” sono sul mercato solo da meno di un anno e sono comunque dei dispositivi funzionali con specifiche aggiornate.

Consiglio 4: confronta i prezzi

Solo perché c’è scritto “-75%” in grassetto non significa che si tratti di uno sconto. Prima di fare un acquisto, controlla il prezzo di mercato dell’oggetto che vuoi comprare e controlla che il prezzo scontato in occasione del Black Friday sia realmente più basso e non si tratti di una truffa.

Consiglio 5: acquista online

Per evitare negozi affollati, è meglio fare acquisti online, ciò presenta numerosi vantaggi. Ad esempio, un negozio online ha solitamente una quantità maggiore di articoli in magazzino. Inoltre, la maggior parte delle offerte si esauriscono prima nei negozi fisici e solo successivamente in quelli online. Se vuoi evitare il sovraccarico delle reti, prima del Black Friday inserisci nel carrello i prodotti che vuoi acquistare: quel giorno ti basteranno pochi click per effettuare l’acquisto.

Consiglio 6: attenzione ai siti farlocchi e ai prezzi troppo bassi

Sfortunatamente, durante il Black Friday ci sono molti negozi falsi che vogliono trarre profitto dalla frenesia di shopping delle persone. Vale quindi la pena fare molta attenzione. Evita siti web che sembrano strani, che magari presentano testi pieni di errori e propongono dispositivi di punta a prezzi troppo bassi. Evita anche i negozi online che chiedono metodi di pagamento sospetti.

Consiglio 7: può valere la pena aspettare

Non sei completamente convinto dell’offerta del Black Friday? Allora è meglio lasciar stare. Le offerte speciali spesso continuano per tutto il fine settimana fino al lunedì, il Cyber Monday. Ciò che resta nel Black Friday, spesso viene venduto il lunedì a prezzi ancora più bassi. Non dimenticare che i saldi di gennaio non sono lontani, quindi un po’ di pazienza non farà certo male.

Conclusioni

Se devi comprare uno smartphone, un tablet, un laptop o dei dispositivi indossabili (auricolari wireless e smartwatch), affidati ai marchi di fiducia che garantiscono sempre un rapporto qualità prezzo ottimale. Puoi cercare, per esempio, le offerte HONOR Black Friday in Italia per godere di ottimi sconti su prodotti che sicuramente non ti deluderanno. Crea il tuo ecosistema di dispositivi Honor per massimizzare la produttività ed essere sempre connesso. Non troverai un’occasione migliore di questa.