Sex toys

Sfatiamo un mito: i sex toys non sono fatti per sostituirsi al partner, ma per arricchire la relazione con stimoli sempre nuovi.

“Quando abbiamo aperto il nostro negozio fisico ad Ancona nel 1988, gli oggetti erotici erano decisamente un tabù” racconta Armando Sparapani, titolare del noto sexy shop online Number One. “La maggior parte della gente comprava DVD pornografici, mentre vibratori e dildo erano solo per pochi appassionati, che volevano rivivere le scene del cinema hard a casa propria”.

“Oggi il panorama è completamente diverso”, continua l’esperto. “Si è finalmente capito che i sex toys sono utili per mantenere vivi il desiderio, la complicità e la fantasia sessuale nella coppia. Quindi da noi li compra chiunque, dalle giovani coppie di neo-genitori alle signore in menopausa che non vogliono rinunciare all’intimità con il marito”.

Se sei curiosa e vorresti proporre un toy al tuo uomo, ma non sai da dove iniziare, leggi la nostra guida, troverai tante info utili.

Come proporre un giocattolo del sesso a chi si ama

1. Parlatene insieme

Come per tutto ciò che riguarda il sesso e le relazioni, la comunicazione è importante. Qualche idea per rompere il ghiaccio senza essere troppo diretti? Fai vedere al partner un articolo a tema sex toys (come questo che stai leggendo) oppure una foto trovata online.

Quando esprimi il tuo desiderio di provare un oggetto sexy, evita di parlare in modo critico o negativo (ad es. “Con te non riesco mai a raggiungere l’orgasmo, quindi vorrei provare un vibratore”). Al contrario, sii rassicurante sul fatto che il sex toy non andrà a rimpiazzare il suo membro o compensare le sue (presunte) mancanze.

2. Scegli il momento giusto

Evita di parlare di sex toys quando tu e il tuo partner siete in intimità. È un momento in cui l’altra persona potrebbe essere estremamente vulnerabile. Prova a buttare lì il discorso in un momento di totale relax: quando state bevendo il caffè o guardando la TV insieme.

3. Sfogliate un catalogo online o fatevi un giro in un sexy shop, senza impegno

Una volta stabilito che entrambi siete d’accordo, iniziate a curiosare. Potete farvi un giro al sexy shop della città, giusto per farvi un’idea delle varie forme e modelli disponibili.

Oppure, i vantaggi di acquistare online sono tanti. Prima di tutto, potete curiosare quanto volete senza che il personale vi faccia pressioni, facendovi sentire in dovere di acquistare subito. Seconda cosa, la discrezione è al massimo: riceverete il vostro oggetto di piacere direttamente a casa e nessuno verrà a conoscenza del vostro piccolo segreto.

4. Ricorda che i toys possono essere anche liquidi

È improbabile che i vostri figli o i vostri genitori trovino il vostro oggetto di piacere se avete cura di nasconderlo bene. Esistono vibratori con forme estremamente discrete di animaletti oppure ovetti, fatti apposta per chi non vive da sola. Li potete lasciare tranquillamente in bella vista in giro per casa: nessuno sospetterà che si tratta di oggetti di piacere.

In ogni caso, se proprio il partner rifiuta per paura di essere scoperto dalla famiglia, una soluzione alternativa c’è. Gli strumenti del piacere non devono essere per forza oggetti, esiste una vasta gamma di gel sensibilizzanti per le parti intimecon diversi effetti: caldo, freddo, commestibile ecc.

I migliori sex toys per le relazioni di coppia

Ci sono veramente tanti modelli disponibili sul mercato, per uomo, donna e coppia. Continua a leggere per una carrellata di tutti i toys più popolari, così tu e il tuo lui potrete decidere quale fa al caso vostro.

1. L’ovetto vibrante con telecomando

Piccolo e discreto, questo giocattolo è tra i più gettonati in coppia proprio grazie alla sua semplicità. Si tratta di un piccolo vibratore che va tenuto inserito in vagina, un po’ come un assorbente interno. Con il telecomando wireless, il partner può accendere e spegnere il giocattolo a sorpresa mentre lei lo ha addosso.

I migliori ovetti vibranti sono super silenziosi in modo da permettervi di giocare in pubblico senza imbarazzi.

2. Lo stimolatore clitorideo

Sapevi che il clitoride è la zona erogena più sensibile del corpo femminile? Per molte donne è davvero difficile arrivare all’orgasmo senza stimolare correttamente questa zona.

Inoltre, anche per le donne che riescono a raggiungere l’orgasmo con la penetrazione vaginale, la stimolazione del clitoride è quasi sempre un grande piacere.

Ecco perché i vibratori clitoridei sono così popolari. Hanno forme studiate appositamente per la stimolazione della zona erogena preferita dalle donne e sono solitamente piccoli e discreti. Così piccoli che li puoi usare durante il sesso di coppia per una stimolazione in più.

3. Il succhia clitoride

Abbiamo già detto perché stimolare il clitoride è importante, ma gli stimolatori con effetto suzione hanno una marcia in più rispetto ai giocattoli vibranti. Sfruttano una tecnologia a onde soniche per riprodurre le stesse sensazioni di un cunnilingus.

Offrono una stimolazione potentissima ed ecco perché promettono un orgasmo in meno di un minuto. Un sex toy da provare almeno una volta nella vita, soprattutto nelle coppie in cui la donna ha qualche difficoltà a raggiungere il picco del piacere.

4. Il vibratore classico per uso interno

Spesso quando si parla di sesso, si pensa a una cosa sola: la penetrazione del pene in vagina. Ormai i sessuologi di tutto il mondo hanno appurato che esiste molto di più: sesso orale e masturbazione reciproca possono essere appaganti quanto la penetrazione, a volte persino di più.

Ciò non toglie che la penetrazione è quasi sempre il piatto principale, per così dire. Un vibratore con forme particolari può dare una sensazione diversa rispetto al pene del partner, così la coppia può variare un pochino la “solita minestra”. Ad esempio, i vibratori con la punta curva stimolano il punto G, per un piacere maggiore.

Esistono anche giocattoli realistici che assomigliano in tutto e per tutto a un vero pene maschile, per le coppie avventurose che vogliono simulare il sesso a tre.

5. L’anello vibrante

Un altro toy che ogni coppia dovrebbe provare almeno una volta nella vita. Lo indossa l’uomo alla base del pene: mentre si fa l’amore, ad ogni colpo il motore vibrante stimola il clitoride di lei.

Non solo: questo giocattolo aiuta anche a risolvere alcuni piccoli problemi in camera da letto. L’anello naturalmente esercita pressione alla base del pene, il che aiuta a durare di più e a prevenire problemi di erezione. Insomma, fa bene alla sessualità di entrambi i partner oltre ad essere discreto e stimolante.