Black Friday 2020

Torna il Black Friday 2022: è tutto pronto per la giornata che tutti gli amanti dello shopping attendono ogni anno con impazienza.

Tantissimi sconti, offerte e vantaggi sugli acquisti effettuati nelle 24 ore del Black Friday: dall’elettronica ai prodotti per la casa, dall’abbigliamento alle calzature, fino agli accessori. Che siano negozi fisici, oppure siti di e-commerce online, il Black Friday è l’occasione perfetta per acquistare dei regali di Natale a prezzi ribassati.

Qual è a data del Black Friday 2022? Ecco quanto dura, quando è, e come prepararsi per tutti gli sconti in arrivo in queste 24 ore dedicate allo shopping.

La data del Black Friday 2022: quando è?

Dopo l’annuncio dei nuovi Amazon Prime Day 2022 di ottobre, si avvicina la nuova data del Black Friday 2022, il “venerdì nero” tutto dedicato allo shopping in vista dei preparativi per il Natale.

Se sei alla ricerca del regalo giusto per gli amici  i parenti, o non sai cosa regalare per le festività natalizie, questa è l’occasione perfetta: tantissimi sconti e offerte per tutte le 24 ore di venerdì 25 novembre 2022. Questa è la data ufficiale del Black Friday di quest’anno.

Non solo, per tutta la settimana (la cosiddetta Black Week), dal 18 al 25 novembre 2022 (ma anche nel weekend del 26 e 27 novembre) si potranno godere di moltissimi sconti, promozioni, offerte su una vasta gamma di prodotti nei negozi di qualsiasi categoria: abbigliamento, calzature, accessori, decorazioni per la casa, elettronica, motori, articoli per l’infanzia ecc.

Black Friday e Cyber Monday: la data

E subito dopo il Black Friday, arriva il Cyber Monday un altro evento tutto dedicato al risparmio, soprattutto per quanto riguarda i prodotti di elettronica.

La data da segnare sul calendario in questo caso è il lunedì successivo, ovvero il 28 novembre 2022.

Come prepararsi al Black Friday 2022

Come arrivare pronti al Black Friday del 25 novembre 2022?

Anzitutto è bene seguire alcuni consigli per accaparrarsi le offerte migliori nel minor tempo possibile.

Organizza una lista dei desideri

La prima cosa da fare quando si attende la data del Black Friday è segnarsi esattamente quali prodotti si intendono acquistare.

Una sorta di lista dei desideri nella quale si potranno inserire dei prodotti necessari, ma anche dei piccoli desideri che si intendono soddisfare, magari a un prezzo ridotto.

Fissa un budget di spesa

Stabilisci un budget massimo di spesa che potrai utilizzare per effettuare i tuoi acquisti: la frenesia degli sconti potrebbe spingerti troppo oltre i limiti.

Per mettere un freno e salvare il portafoglio è bene fissare da subito un limite massimo di spesa da non oltrepassare.

Confronta i prezzi dei prodotti

Un’altra cosa molto importante quando partecipi al Black Friday e vai alla ricerca delle migliori offerte è controllare qual è l’effettiva convenienza di un acquisto.

Per verificare quanto si risparmia in concreto dovrai segnarti i prezzi dei prodotti che ti interessano per confrontarli successivamente con i prezzi ribassati: così facendo avrai sott’occhio la differenza tra i due prezzi, ovvero il risparmio effettivo dell’acquisto.

Controlla sempre la qualità dei prodotti

La fretta di acquistare un prodotto in offerta lampo è parecchia, così come la paura che questo capo possa terminare prima di aver effettuato l’acquisto. Il tempo non è tutto.

Certamente alcune offerte lampo sono più convenienti entro un determinato periodo, ma occorre sempre valutare la qualità dei prodotti che si acquistano per non pentirsene successivamente. Spesso i negozi tirano fuori dei capi dal magazzino ribassando il prezzo: non si tratta di nulla di così speciale in fin dei conti.

Registrati sui siti web di e-commerce

Per velocizzare le procedure di pagamento, una volta scelto il prodotto da acquistare, è consigliabile registrarsi preventivamente ai siti web di e-commerce sui quali intendi effettuare i tuoi acquisti.

Salvando i tuoi dati e il metodo di pagamento impiegherai pochissimo tempo ad effettuare gli acquisti, senza perdere le migliori offerte lampo.