Trucco effetto lifting

La tendenza make up 2022 è all’insegna dell’originalità e della luminosità. Il viso viene illuminato, le labbra sono idratate e colorate e il trucco occhi è scintillante. Ogni piccolo dettaglio contribuirà a creare un look alla moda e indimenticabile.

Trend labbra per il make up 2022

Tornano a essere protagoniste indiscusse del make up le labbra. Non più timido e dimesso, il trucco diventa coraggioso e vivace. Seguendo la tendenza trucco 2022, che impone un incarnato brillante, quest’anno anche le labbra devono essere ben idratate, con l’aiuto di lip balm o oli idratanti arricchiti da particelle riflettenti che li rende perfetti per donare luce alle labbra, senza appesantire l’effetto finale. Questo look è perfetto per essere abbinato sia con colori nude sia con un trucco occhi intenso.

Optare per un rossetto dal colore intenso è sicuramente la scelta giusta: rosso fuoco, fucsia, arancio e malva, ma anche nuance più scure come bordeaux e viola. In generale, se si sceglie un colore caldo va abbinato a un make up occhi dai colori caldi, mentre per rossetti più freddi anche il trucco occhi deve essere freddo. In alternativa, se si porta il rossetto in un colore molto intenso è bene abbinarlo a un trucco occhi minimal.

Make up viso privilegia un effetto luminoso

Il make up per il viso dovrà dare un effetto luminoso. In particolare le basi viso opache mantengono un effetto “real skin” dalla lieve luminescenza, ideale per conferire vitalità. Perciò occorre scegliere primer illuminanti e fondotinta leggeri per scolpire i lineamenti. Per ottenere un incarnato sano e luminoso basta poco prodotto: primer e fondotinta possono essere applicati solo al centro del volto per poi essere sfumati verso l’esterno, creando un look fresco. In più, per avere un effetto “sunkissed”, baciata dal sole, si può stendere la terra di un colore caldo orizzontalmente al centro del viso. In questo modo si può creare la base perfetta da arricchire dipingendo con colori vivaci occhi e labbra, ma che può essere lasciata anche senza un velo di trucco, per un tocco “acqua e sapone”.

Tendenze 2022 per il make up occhi

Lo sguardo per questo 2022 è scintillante. La conferma arriva dai look sfoggiati sulle passerelle, che hanno messo in evidenza come è il trucco occhi a dominare i vari trend, tra colori e sfumature audaci ed effetto metallizzato. Con i colori come oro, bronzo, kaki, azzurro, rame e fucsia si può creare l’effetto perlato, cromato o glitterato. Il tocco finale, ovviamente, è dato dall’eyeliner e dal mascara.

L’eyeliner è uno dei trend make up più importanti del momento. Trasformista e intenso, non interessa solo la rima ciliare superiore ma va a costruire il trucco da assoluto protagonista. L’eyeliner nero non incornicia solo lo sguardo, ma diviene pura arte grazie a decorazioni originali. Segna la piega palpebrale, veste quella inferiore e dona carattere allo sguardo in maniera del tutto originale e inaspettata. Lo stile da prendere ad esempio è il fairy wing eyeliner o il più sobrio kitten eyeliner. Ad enfatizzare l’intensità dello sguardo ci saranno anche le ciglia. Per esse l’effetto da ricercare è texturizzato, a “ragno”. Dona invece luce allo sguardo l’eyeliner bianco, che può diventare il colore perfetto per provare un reverse liner o per dare vita a un particolare tratto grafico.

Per quanto riguarda l’ombretto, oltre al classico smokey eyes, esso può arricchirsi di punti luce metallizzati, in oro e argento. Molto versatile è anche il trucco rosa, che si rivela perfetto per un make up nude giocoso e vivace. È una tonalità perfetta da sfumare, ma anche da arricchire con dettagli tridimensionali. Anche il blu, in tutte le sue sfumature, può creare un look alla moda, sia monocromatico sia arricchendolo con altre nuance.