Proroga revisione auto e patenti

I SUV sono tra le tipologie di auto maggiormente apprezzate dagli automobilisti. Infatti, è sempre più frequente vedere queste vetture sulle strade di moltissime città e non solo. Proprio per questo, le case automobilistiche puntano ogni anno sull’uscita di nuovi modelli, sempre aggiornati nel design e al passo con le novità tecnologiche. I prezzi sono medio-alti e variano, naturalmente, in base al modello scelto, alle motorizzazioni e agli optional scelti durante l’acquisto. In genere, si parte dai 20/30 mila euro per i modelli base, e si può arrivare a toccare cifre superiori ai 100 mila euro. Tra le novità di quest’anno sono diversi i modelli interessanti che fanno parte di questa categoria. Vediamone insieme alcuni.

Nuova Skoda Karoq 2022

La skoda karoq 2022 è un suv di medie dimensioni (4,39 m di lunghezza e 1,84 m di larghezza) che è tornato in una nuova veste dopo quattro anni dal lancio. Le operazioni di restyling effettuate dai costruttori non hanno snaturato il carattere dell’auto, ma rendono il SUV più dinamico, grazie anche ai fari full led o quelli optional matrix led. L’ampia mascherina e la presa d’aria rinnovata conferiscono un tocco moderno alla vettura. Gli interni sono ampi, e l’abitabilità è garantita per cinque persone. Il portabagagli è da 521 litri, ma la capacità triplica quasi se i sedili posteriori vengono ripiegati. Il sistema di infotainment può essere gestito comodamente da uno schermo touch screen dalle dimensioni importanti, e grazie a una eSim si può connettere a Internet e attivare l’assistente virtuale. Le motorizzazioni disponibili sono a benzina oppure diesel, e nelle versioni più potenti sono anche a trazione integrale.

Kia Sportage 2022

La Kia Sportage è una vettura confortevole e dinamica, con dotazioni tecnologiche interessanti. Rispetto alla versione precedente, quella del 2022 presenta una veste rinnovata già nella piattaforma, anche se la lunghezza non è molto differente. Il vano per i bagagli è capiente in tutte le versioni: in quella full-hybrid, ad esempio, la batteria è posizionata sotto ai sedili posteriori, e ciò permette di preservare la capienza del portabagagli. Per quanto concerne le motorizzazioni, vi sono le versioni benzina, diesel, gpl e una nuova gamma elettrificata. Inoltre, si tratta di uno dei pochi modelli di SUV sul mercato con un sistema ibrido abbinabile a un motore diesel.

Ferrari Purosangue V 12

Infine, è impossibile non parlare di uno dei SUV più chiacchierati del momento, nonché uno di quelli che più sono stati attesi durante questo 2022. Si tratta del primissimo modello di casa Ferrari, casa automobilistica conosciuta in tutto il mondo per le sue supercar. La Ferrari Purosangue è un SUV lungo ben cinque metri a trazione integrale, con cambio a doppia frizione con otto rapporti e un motore v12 endotermico capace di erogare ben 820 cv. Per quanto riguarda gli interni, invece, questo nuovo gioiello della casa Ferrari dovrebbe garantire molto spazio a bordo e un mix perfetto tra interni di lusso e tecnologia di ultimissima generazione.