Tavoli e sedie da giardino: opinioni e consigli utili

L’estate sta finendo, ma ciò non significa che non ci si possa godere un pranzo o una cena in compagnia di amici o parenti all’aperto, su tavoli e sedie da giardino.

Passate le torride giornate estive, l’autunno offre moltissime occasioni di convivialità, da trascorrere nel proprio giardino davanti a un bicchiere di vino o una torta. Quale miglior modo per rilassarsi con una buona compagnia?

Ecco quindi alcune opinioni e consigli utili per scegliere i migliori tavoli e sedie da giardino.

Tavoli e sedie da giardino: consigli utili

L’arredamento per la casa si può scegliere anche online: su Amazon esistono tantissime offerte che permettono di acquistare tavoli e sedie da giardino al miglior prezzo, risparmiando sulle spese e ottenendo un buon prodotto.

Prima di scegliere i prodotti sui siti web, è importante tenere presente alcuni consigli.

Nonostante si stia parlando di arredamento per esterno, occorre mantenere lo stesso stile adottato per il mobilio interno, in modo da non creare contrasti eccessivi.

Inoltre, è importante verificare lo spazio a disposizione prima di acquistare tavoli e sedie da giardino: in tal modo si potrà scegliere se acquistare un tavolo tondo o rettangolare, oppure un modello allungabile con sedie pieghevoli in modo da guadagnare spazio.

Accanto al tavolo e alle sedie da giardino, in vista di una grigliata, si potrebbe aggiungere anche un barbecue: in questo modo le serate tra amici saranno perfette e accompagnate da ottima carne alla brace.

Migliori tavoli e sedie da giardino su Amazon

Chiariti alcuni consigli utili da tenere presente quando si acquistano nuovi prodotti per il giardino, arriviamo a stilare la classifica dei migliori tavoli e sedie da acquistare su Amazon. Ognuno, ovviamente, si orienterà in base alle proprie esigenze e ai propri gusti.

Di modelli ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche: dai più semplici tavoli con sedie da giardino in plastica bianchi, fino ai più raffinati modelli in legno; per non parlare dei tavoli con sedie in ferro estremamente chic per lasciare tutti gli ospiti senza parole.

Anche le forme sono svariate: dai tavoli tondi a quelli ovali, dai modelli rettangolari a quelli quadrati, fino ai tavoli allungabili con sedie pieghevoli.

Tavoli e sedie da giardino in plastica

Partiamo dai modelli di tavoli e sedie da giardino in plastica, ideali per chi non ha intenzione di spendere troppo ma non vuole nemmeno rinunciare alle serate all’aria aperta in compagnia di amici o del proprio partner.

Il set offerto da Amazon comprende un tavolo e due sedie pieghevoli da campeggio, realizzati in plastica resistente alle intemperie e ai raggi UV, impermeabili, facili da trasportare e ideali per chi ama la comodità e semplicità. Il tavolo aperto ha le seguenti misure: 79 x 70 x 72h cm.

Il costo di questo set completo è di 69 euro: si può acquistare direttamente a questo indirizzo.

Tavoli e sedie da giardino in legno

Spostandoci su un modello in legno, i prezzi iniziano a salire: il set composto da tavolo + 4 sedie pieghevoli in legno di acacia disponibile su Amazon a questo link è venduto a un prezzo di 269 euro.

Le dimensioni del tavolo (del set Vittoria) aperto sono 110 x 80 x h. 75 cm, mentre le sedie sono caratterizzate da doghe sia sulla seduta sia sullo schienale. Sono inclusi nel prezzo anche i cuscini. Le due ruote facilitano il posizionamento del tavolo.

Tavoli e sedie da giardino per esterno

Infine, esistono anche i classici modelli di tavoli con sedie da giardino in resina poly rattan sintetico. In questo caso il set disponibile qui su Amazon costa 340 euro.

Caratterizzato da un tavolo rettangolare fisso e sei sedie, è ideale per tutti coloro che vogliono mantenere uno stile di arredamento moderno e completo per la propria abitazione.

Tavoli e sedie da giardino: la scelta migliore

Il modello più costoso di tavoli e sedie da giardino in rattan, ma anche completo ed elegante, che abbiamo trovato su Amazon è disponibile a questo indirizzo al prezzo di 1.118,99 euro.

I telai in acciaio verniciati a polvere rendono i tavoli, le sedie e gli sgabelli forti e robusti e, grazie alle loro costruzioni leggere, tutti gli elementi sono facili da spostare. Impermeabili e facili da pulire, sono la scelta ideale per accogliere gli ospiti in giardino e lasciarli senza parole.

Sono inclusi nel prezzo anche i cuscini riempiti in gomma piuma, spessi e morbidi, ideali per godersi un pomeriggio di relax in compagnia.