Tatuaggio labbra

Sono sempre di più le donne che vogliono avere delle labbra perfette e che desiderano ridefinire al meglio il contorno per renderle più belle da vedere e anche voluminose, questo è possibile attraverso il tatuaggio labbra.

La tecnica per le labbra tatuate è una delle più adottate nel mondo dell’estetica. In quanto permette di realizzare degli effetti duraturi nel tempo senza dover ricorrere a metodi più invasivi come invece può essere quello chirurgico o le iniezioni di filler all’interno delle labbra.

Il trucco permanente per labbra tatuate bellissime

Il trucco permanente è una soluzione per ottenere delle labbra belle, definire e voluminose. Che si voglio definire il contorno labbra o aumentarne il volume mediante la tecnica del trucco permanente o tatuaggio labbra lo si può fare anche a costi abbastanza contenuti.

Certo la tecnica del trucco permanente non è definitiva e non paragonabile a un intervento di chirurgia estetica, ma permette di ottenere risultati duraturi nel tempo che migliorano di gran lunga la forma e la bellezza delle labbra, fornendoti comunque la possibilità di tornare indietro quando lo preferisci.

Il trucco permanente è una tecnica che viene adoperata da parte di esperti del settore dell’estetica che devono aver seguito un apposito corso per poter offrire questo servizio ai loro clienti.

I professionisti del tatuaggio labbra si occupano attraverso specifici strumenti dell’inoculare dei micropigmenti colorati che possono essere lavorati al fine di realizzare l’effetto estetico desiderato.

I micropigmenti sono riassorbibili dal nostro organismo e completamente biodegradabili, per questo motivo dopo aver fatto il tatuaggio labbra, la durata dell’effetto va da un minimo di sei mesi fino a un massimo di dodici.

Quali sono le principali tecniche del tatuaggio labbra

Il tatuaggio labbra viene effettuato con tecniche specifiche che vengono adottate in base al tipo di effetto che si desidera ottenere.

Una delle tecniche tatuaggio labbra più utilizzate nello studio di Pink Ink di Milano (vedi le immagini https://www.pinkink.it/tatuaggio-labbra-milano/) è sicuramente quella del contorno. Il contorno labbra è una tecnica che permette di rendere queste: allineate, piene e voluminose. In questo caso, il professionista realizza un contorno labbra scegliendo la tonalità a seconda dell’effetto estetico che si desidera ottenere.

Ad esempio, se oltre al contorno labbra per renderle voluminose si vogliono anche colorare per avere un effetto matita permanente, allora si potranno richiedere colorazioni più intense e visibili.

La seconda tecnica è quella sfumata, in questo caso si va a intervenire per eliminare i problemi di asimmetria delle labbra. Grazie a questa tecnica si lavora vicino alla bocca per creare con i micropigmenti un contorno labbra che possa essere ridisegnato da zero. Dopo di ché man mano si va a sfumare la pelle nella stessa tonalità naturale delle labbra per andare così a creare un effetto perfetto e armonioso.

Infine, l’ultima tecnica utilizzata nel campo del tatuaggio labbra è quella del riempimento. Questa tecnica viene utilizzata per modificare il colore delle labbra e per aumentare notevolmente il volume facendole sembrare rimpolpate e più giovanili. La tecnica del riempimento permette di scegliere anche gli effetti.

Ad esempio, si può optare per il tatuaggio effetto gloss oppure effetto rossetto. In questo caso, al centro le labbra sono sempre colorate con pigmenti più chiari al fine di ottenere un effetto finale che le renda più voluminose.