Noleggio a lungo termine

Soprattutto negli ultimi anni, sono tante le persone che si domandano quali sono i benefici derivanti dal noleggio di una vettura. Si pensa spesso che i vantaggi siano riscontrabili solo per le persone che possiedono Partita Iva, ma spiegheremo di seguito come tale constatazione non sia veritiera. Coloro che non possiedono Partita Iva si accostano all’idea del noleggio di una vettura, piuttosto che all’acquisto della stessa. Innanzitutto la prima seccatura alla quale ci si sottrae, noleggiando una macchina piuttosto che acquistandola, deriva dal fatto che ci si toglie il pensiero di tutti i pagamenti burocratici derivanti dall’acquisto di essa. Questo accade in quanto, all’interno di un contratto di noleggio, al momento della sua firma, nel prezzo si ha incluso tutto quanto si desidera. Ci si sottrae dal pensiero dell’immatricolazione, così come l’assicurazione, e questi sono solo due dei principali vantaggi del noleggio da parte dei privati.

Ulteriore aspetto positivo riguarda il fatto di poter cambiare automobile in qualsiasi momento lo si vuole, stando al passo con tutte le novità da parte delle grandi aziende automobilistiche. Infatti quando ci si accosta all’idea di acquistare una macchina nuova, non la si cambia di certo ogni paio di anni, come invece può avvenire nel caso in cui la si noleggia, senza particolare dispendio economico. Inoltre, spesso, quando si acquista una vettura nuova, ci sono molte spese iniziali da affrontare, oltre al fatto che molte volte si opta per l’acquisto a rate, il che presuppone comunque il versamento di un anticipo di diverse migliaia di euro, cosa che invece non accade nel caso del noleggio.

Ovviamente, però, i privati non possono decurtare il 20% così come avviene ai possessori di Partita Iva, per cui ciò che si verserà con la rata, non sarà detraibile come spesa. Come già anticipato, un altro grande vantaggio del noleggio a lungo termine per privati è rappresentato dalla possibilità di introdurre, all’interno del contratto di noleggio, il pagamento di alcuni servizi come anche il soccorso stradale, o la necessità di automobile sostitutiva in caso di guasto, ovviamente come servizio completamente gratuito, oltre alla completa assenza di spese nel caso di malfunzionamento dell’automobile; ovviamente tali malfunzionamenti non devono essere riconducibili al conduttore. Tutti questi servizi sono grandi vantaggi offerti da Rent4you, da anni esperta del settore. Tutto ciò è qualcosa di positivo che solo un contratto di noleggio può fornire, in quanto l’acquisto di una vettura nuova non consente benefici di alto calibro come nel caso del noleggio. In virtù di questi principi, negli ultimi anni, si sta osservando una netta espansione del noleggio di macchine.