Investire in ETF petrolio

Con il verificarsi della pandemia di Covid-19 si è assistito a un boom delle criptovalute. Oltre a esserci un incremento nel valore di quelle già conosciute, ne sono comparse di nuove, che promettono elevati guadagni futuri.

La migliore criptovaluta del 2021: Bitcoin

Nella lista delle migliori criptovalute da comprare nel 2021 la più famosa è Bitcoin (BTC). È un sistema monetario autonomo che si distingue per la velocità e la trasparenza delle transazioni finanziarie. Offre la più grande capitalizzazione di mercato in questo settore e ha generato più guadagni che qualsiasi altro asset finanziario.

Questo primato è supportato dal crescente interesse degli investitori istituzionali verso la regina dei crypto-asset. Molte grandi compagnie hanno svelato l’intenzione di investire in Bitcoin, come Tesla.

La crescita di Ethereum e XRP

Ethereum e XRP hanno registrato un notevole apprezzamento. In più il loro potenziale è ancora inespresso, quindi presentano un certo margine di crescita.

Ethereum (ETH) utilizza una tecnologia Blockchain che supporta contratti intelligenti (smart contract). Ciò significa che permette l’esecuzione di programmi e algoritmi automatizzati sulla sua rete. La sua immensa popolarità fa sì che si possa comprare Etherereum anche sui nuovi DEX, ossia gli exchange decentralizzati online. Inoltre Ether è sicuramente molto liquido e ciò lo rende un asset piuttosto volatile e adatto alla speculazione.

Invece XRP (Ripple) è una valuta open source con carattere deflazionistico adottata da più di 70 banche. Il carattere deflazionistico, la sua stabilità e le transazioni veloci ed economiche sono fortemente apprezzate.

Criptovalute 2021: Binance Coin e Litecoin

Binance Coin, il token BNB, è la criptovaluta di base dell’exchange Binance. Oggi è la terza criptovaluta al mondo dopo Bitcoin ed Ethereum. È molto popolare tra gli utenti di questa piattaforma di scambio, in quanto permette di ottenere degli sconti sulle commissioni. Inoltre gli investitori apprezzano la velocità dei suoi trasferimenti, visto che è in grado di completare 1,4 milioni di transazioni al secondo.

Litecoin (LTC) è stata creata il 7 ottobre 2011 da Charles Lee. Questa criptovaluta mostra un’eccezionale velocità di transazione e sono più di 2mila i negozi online che accettano Litecoin come mezzo di pagamento.

Le criptovalute che assicurano l’anonimato delle transazioni

Monero (XMR) è una criptovaluta open source creata il 18 aprile 2014. Questa criptovaluta utilizza l’algoritmo CryptNote per eseguire transazioni con la massima riservatezza. Infatti, molti decidono di comprare Monero perché i pagamenti sono assolutamente anonimi. Infatti ha come missione la tutela della privacy dei propri utenti. Monero è un token meno rischioso e più stabile

Tezos (XTZ), messa in circolazione nel 2014 dalla coppia Breitman, è una criptovaluta che utilizza contratti intelligenti per effettuare pagamenti rapidi e anonimi. Inoltre l’XTZ permette anche di creare applicazioni decentralizzate.

Su quali criptovalute scommettere nel 2021?

Se si vuole investire su una criptovaluta che presenta diverse prospettive di crescere si può scegliere Stellar Lumens (XLM). È apparsa nel 2014 grazie a Jed McCaleb e molti la considerano un investimento a lungo termine nel mondo delle criptovalute.

Anche Dogecoin (DOGE) è diventa il simbolo delle migliori criptovalute da comprare perché molte celebrità hanno deciso di comprare Dogecoin e “adottare” la sua mascotte, il cane di razza Shiba Inu.

Nuove criptovalute a basso costo

In questi anni sono nate molte nuove criptovalute, soprattutto legate al mondo della DeFi, come Uniswap e Chainlink.

Uniswap (UNI) è stata lanciata nel 2018 ed è diventata il simbolo della DeFi, la finanza decentralizzata. Un fenomeno che punta a opporsi ai servizi offerti da banche e istituti finanziari classici. In altre parole sfrutta le potenzialità della rete Ethereum e riesce a creare un mercato parallelo di criptovalute, decentralizzato e interamente autogestito dagli utenti stessi.

Altre criptovalute a basso costo disponibili sono Cardano ADA, Polkadot, VeChain, Theta, Solana e TRON. Cardano (ADA) gode di un’ottima visibilità. Obiettivo del team di sviluppo è quello di trasformare ADA in un progetto centrale nel panorama della finanza decentralizzata.