Arredamento online

La dimensione globale home office mercato dei mobili è stato valutato a 3,03 miliardi di dollari nel 2020, e si stima che raggiungerà 7,6 miliardi entro il 2030. La ricerca è stata condotta da ResearchAndMarkets, e si focalizza sui mobili per allestire un ufficio o un home office, in una stanza della propria casa. Tra gli elementi del mobilio ci sono seggiole, divani, poltrone, nonché sistemi informatici per archiviare file e documenti (Favi è ad esempio un motore di ricerca specializzato in arredamenti, decorazioni, tessili, illuminazioni e ristrutturazioni). Si passa poi alle scrivanie, tavoli per effettuare riunioni in presenza o online.

I prodotti per l’home office sono realizzati utilizzando una varietà di materiali e sono disponibili in diversi design, che possono essere modificati attraverso processi basati su macchine e lavorazioni manuali. L’aumento della richiesta è dovuta all’incremento dell’home office avvenuto negli ultimi mesi, a causa della pandemia da Covid-19. La comodità di poter essere facilmente ospitati in piccoli spazi guida la crescita del mercato, anche in concomitanza dell’aumento del numero delle famiglie nucleari, che incrementa la domanda di prodotti portatili e salvaspazio.

Per gli studi, sono reperibili – sempre online – sedie, bacheche e lavagne e lampade da tavolo, armadietti, scrivanie, cassettiere. Ad esempio per le scrivanie si può optare per le classiche bianche, per le moderne – di rovere in con truciolare bilaminato – o quelle angolari. Fino alle lampade più ricercate, come quelle con fenicottero o con un possente basamento di marmo nero.

Accessori e mobili per arredare il soggiorno

Ma online si possono trovare anche oggetti per arredare gli spazi della casa che sono più conviviali per trascorrere del tempo con gli ospiti: si va dai divani ai sofà, dai tavolini da caffè ai porta tv, fino alle pareti attrezzate per il soggiorno. Sempre nel soggiorno possono essere posizionate cassettiere, librerie, vetrine. Per le librerie, ce ne sono di vari tipi: da quelle a ripiani in color noce scuro, a quella bifacciale in rovere bianco che può essere usata anche come scaffale o separé per dividere gli ambienti. Quella semplice e lineare è perfetta per arredare spazi moderni o classici, essendo progettata di linee geometriche essenziali, ampi e alti ripiani in grado di ospitare le collezioni di libri, oggettistica o accessori.

Sempre per il soggiorno sono disponibili online mensole, scaffali, portariviste, portariviste, pouf e poggiapiedi, chaise longue, poltrone a sacco, cassapanche e illuminazioni per il soggiorno. Per gli arredamenti più ricercati, ci sono anche i biocaminetti, che conferiscono all’ambiente un’atmosfera confortevole.

Accessori e mobili per arredare la cucina, gli ingressi: i mobili in metallo

Sempre online è possibile scegliere gli elementi e accessori per gli altri ambienti della casa. Si va dalle cucine ai bagni, camere da letto, camerette, ingressi e giardino. Ad esempio un mercato in forte espansione è quello dei mobili in metallo: la dimensione del mercato globale è stata valutata a 2,06 miliardi di nel 2020 e si stima che raggiungerà 2,78 miliardi entro il 2028. Questi progressi tecnologici includono applicazioni di realtà aumentata, stampa 3D, Internet of Things.