Moda intimo 2018 primavera-estate

In quest’estate a predominare saranno gli accessori. Dalle borse ai sandali, dagli occhiali ai foulard sarà protagonista il colore, per un perfetto stile vivace e allegro, sia per uomo che per donna.

Accessori moda: foulard per uomo e donna

Quest’anno uno dei must della stagione è il foulard, colorato, maxi e in seta. Può essere ripiegato su se stesso a triangolo e usato come bandana o può essere indossato come cuffietta, donando uno stile molto chic alla propria chioma. Inoltre è un accessorio versatile. Può diventare anche un top da portare sopra a un paio di pantaloni larghi o una cintura da mettere in vita quando si indossa un vestito. Si può mettere come un fiocco ferma coda, per un’acconciatura semplice e alla moda, oppure si può annodare al collo. Ma non è l’accessorio perfetto solo per le donne. Anche gli uomini possono arricchire il proprio stile, scegliendo un foulard, più piccolo, da annodare al collo e in testa come una bandana.

Accessori moda estate 2021: cappelli e occhiali da sole

Un altro accessorio imperdibile per la stagione estiva è il cappello. Può essere di paglia, cotone, spugna o il modello da pescatore “bucket hat”. Per gli uomini sono perfette le versioni morbide extra large oppure di corda intrecciata, come il modello presentato dalla collezione di Fendi. Di paglia saranno anche le borse, come quelle per uomo firmate Celine, che ricamano frasi ironiche.

A completare il look estivo saranno gli occhiali da sole. Per gli uomini sono perfetti quelli con lenti colorate: rosa, verdi, azzurre o arancioni. Un esempio sono quelli di Versace, con la montatura ovale in acetato bianco, ispirati agli anni Novanta. Invece per le donne il modello di quest’anno è maxi. Dolce&Gabbana, per esempio, li firma grandi con lenti scure, da vera diva di Hollywood.

Tendenze estate 2021: gioielli per Lui e per Lei

Anche i gioielli saranno gli accessori per l’estate sia per donne che per gli uomini. Si potrà scegliere qualcosa con perline e fili colorati oppure con conchiglie e materiali di recupero. Le perline delle collane sono piccole e colorate o a forma di fiori. Possono essere anche dei pendenti in cotone intrecciato. Per avere uno stile minimal è meglio scegliere un girocollo sottile a catena, impreziosito da un unico ciondolo, oppure si può preferire un gioiello ricco di charms. Anche le frange abbelliranno i nuovi bijoux, insieme a borse e scarpe. Per gli uomini saranno il dettaglio da scegliere per i propri teli da mare, come quello di Amiri con lunghe frange e un trasportino in cuoio da portare a spalla.

Protagonisti dell’estate saranno i maxi anelli, bombati, in resina o plastica colorata e trasparente. Gli anelli in resina colorata si indossano rigorosamente insieme e in forme o colori differenti. Oltre che in resina colorata gli anelli dell’estate 2021 sono anche in crochet, un fine intreccio di maglie in più colori. Invece, gli orecchini estivi saranno cerchietti piccoli con pendenti colorati. Questi cerchietti in argento o in metallo stanno bene abbinati ad ogni look, dal più casual al più elegante. Infine tornano di moda questa estate anche le cavigliere, brillanti, estrose e divertenti. Da quelle semplici a quelle con più fili fino a quelle con catene e pendenti. Si possono combinare tra loro più modelli, tra perline colorate, charms e conchiglie.

Moda scarpe donna estate 2021

Infine la tendenza dell’estate riguardo le scarpe vede prevalere i sandali bassi o zeppe comode e confortevoli. I sandali saranno di corda, sughero e cuoio, dal sapore anni Settanta, oppure con nastri di foulard, come quelli di Etro. C’è anche il grande ritorno dei sandali da gladiatore, con lunghissimi lacci che risalgono le gambe, come quelli proposti da Krizia e Dior. Per chi, invece, ama i mocassini, può optare per i i modelli colorati di Loewe o i più classici ma con il tallone scoperto di Maison Kitsunè.