Moda intimo 2018 primavera-estate

Moda e tendenze delle collezioni primavera/estate 2021. Quali saranno i capi di cui non potrete fare a meno per sentirvi alla moda e chic in ogni occasione? Dando un’occhiata a sfilate e consigli degli stilisti abbiamo creato una breve guida per l’abbigliamento da donna su cosa va di moda nel 2021.

Abbigliamento donna 2021: primavera/estate

Smanicati e gilet

Ebbene sì durante le stagioni calde 2021 via libera al ritorno degli smanicati e dei gilet dal richiamo anni ’80. Nel tentativo di non sembrare alla ricerca di aiuto con il gilet catarifrangente in autostrada, le scelte dovranno ricadere su capi di ottima fattura abbinati con sapienza e occhio critico. Gli smanicati non donano ovviamente a tutte ma se messi con sapienza il risultato casual chic è assicurato. Che sia gilet, trench smanicato e persino t-shirt la moda dice “Scoprite le braccia!“.

Abbigliamento donna 2021: satin

Basta affacciarsi ad una sfilata di Chanel o Armani per capire che il satin sarà l’assoluto protagonista della stagione. Tessuto lucido o traslucido per dare un tocco chic e in particolare nei pantaloni, meglio se palazzo, per una comodità fresca e alla moda. Col modello giusto ogni fisicità viene esaltata da questo tessuto, basta scegliere la tonalità che più ci si addice e perché no, dare un’occhiata agli sconti degli stilisti più famosi per riuscire a trovare il capo giusto per tutte le tasche.

Colori pastello e completi abbinati

Poco importa che siano completi per fare attività fisica, completi a pantalone, pantaloncini, abiti con giacchini, l’importante è che siano abbinati. In ogni negozio del fast fashion troverete abbinati per ogni occasione. Dalla tuta per fare sport, al completo morbido per stare in casa con stile, alla gonna di jeans con la giacca o al tailleur con shorts. Tutto rigorosamente in colori pastello. Vietati il bianco e il nero, nel 2021 la parola d’ordine è senza dubbio: colore.

IT bag o maxi borse

Potevamo non menzionare gli accessori? Niente più mini borse in cui non si riusciva a mettere nemmeno il cellulare come nelle stagioni passate, nel 2021 via libera a maxi borse e IT bag. Balenciaga in primis propone borse dalle misure ampie e comode per poter portare con sé tutto il necessario, soprattutto in tempi come questi in cui non possiamo fare a meno di mascherine e gel igienizzanti.

Abbigliamento donna 2021: scarpe basse

Chi l’ha detto che la femminilità passa solo attraverso un tacco 12? Per la stagione moda 2021 l’abbigliamento donna avrà come punto di riferimento la scarpa rigorosamente bassa. Il marchio che l’ha riportata in auge, oltre a Valentino e Max Mara, non poteva che essere Chanel, brand che da sempre fa delle ballerine uno dei suoi punti di forza.