Sanremo Giovani 2020

L’attrice bolognese Matilda De Angelis sarà presentatrice insieme ad Amadeus per una serata al Festival di Sanremo 2021, che andrà in onda dal 2 marzo al 6 marzo 2021. Dopo la partecipazione della cantante Elodie e il calciatore Zlatan Ibraimović, Amadeus annuncia la presenza di Matilda De Angelis, che condurrà per una sera la competizione canora più importante in Italia.

L’attrice è una delle stelle emergenti del cinema italiano. Recentemente è stata protagonista della serie tv della HBO, The Undoing, con Nicole Kidman e Hugh Grant, riscuotendo un enorme successo anche oltreoceano. Su Netflix è inoltre da poco uscito il film L’incredibile storia dell’Isola delle rose insieme a Elio Germano.

Chi è Matilda De Angelis: età, fidanzato e carriera

Classe 1995, Matilda De Angelis è nata a Bologna. Ottiene successo con il film Veloce come il vento, con Stefano Accorsi, diretto da Matteo Rovere. Successivamente, entra nel cast della fiction della Rai, Tutto può succedere. Nel 2019 interpreta la musicista Mariele Ventre, che ha dato vita al Piccolo Coro dell’Antoniano, nel film I ragazzi dello Zecchino d’oro.

Oltre al cinema, De Angelis ha anche la passione per il canto. Partecipa al videoclip della band salentina Negramaro in Tutto qui accade, insieme ad Alessandro Borghi, e al video di Felicità puttana della band TheGiornalisti.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, in passato è stata legata all’attore Andrea Arcangeli; mentre attualmente ha una relazione con il cantante Nayt.

Recentemente è stata la protagonista sui social per i suoi post in cui si mostra senza trucco. L’attrice soffre di acne e ha voluto mandare un messaggio importante per tutte le donne che fanno fatica ad accettarsi. L’acne non deve essere invalidante e non deve essere motivo di vergogna o schernimento.