Fedez

Duro attacco da parte di Fabio Volo nei confronti di Fedez, che ha donato soldi in beneficenza. La risposta del cantante su Instagram non è tardata ad arrivare.

Fabio Volo si scaglia contro Fedez

Domenica scorsa il cantante Fedez ha portato 5000 euro, donati dai suoi fan durante le sue dirette sul canale Twitch, a cinque lavoratori in difficoltà, in particolare un rider, un artista di strada, un cameriere/ristoratore, un senzatetto e un volontario della Croce Rossa. Questa iniziativa ha scatenato molte polemiche attorno al cantante.

Durante il suo programma radiofonico il conduttore e scrittore Fabio Volo si è scagliato contro il rapper. Secondo Volo, la beneficienza deve farsi in privato e non deve essere ostentata sui canali social. Pronta la risposta del cantante che proprio dal suo canale Instagram risponde a tono sostenendo che la sua visibilità può essere d’aiuto per migliaia di persone in difficoltà in questo periodo e invita lo speaker radiofonico a unirsi a Scena Unita, il fondo in favore dei lavoratori dello spettacolo duramente colpiti dall’emergenza del coronavirus.

A tal proposito, Fedez ammette di aver donato 100.000 euro per la causa e che si aspettava un aiuto anche da Volo, che però non è arrivato. Senza la visibilità data al progetto di Scena Unita, non si sarebbe arrivati alla cifra di 2 milioni e mezzo di euro in soli cinque giorni. Per il cantante, questa è una polemica sterile che poteva essere evitata, perché sposta l’attenzione su ciò che è davvero importante, ossia fare del bene a chi ne ha bisogno.

Selvaggia Lucarelli attacca Fedez

In primis, alcuni giornalisti, tra cui Selvaggia Lucarelli, hanno duramente criticato il cantante reo di aver ostentato l’atto di beneficenza a bordo di un’auto di lusso. Fedez, infatti, ha donato i soldi in beneficenza a bordo di una Lamborghini. Secondo Selvaggia Lucarelli, il gesto di Fedez è un’autocelebrazione della sua ricchezza e stona con l’intento nobile che voleva comunicare.

Per la giornalista si tratta di fare uno show col bene, mettere in mostra la propria ricchezza quando non ce n’è alcun bisogno. Fedez ha risposto anche a questo attacco in maniera sarcastica autodefinendosi un ragazzo di periferia e non certo il duca di Windsor. Il cantante spiega di voler fare le cose a modo suo, ma gli piacerebbe che l’attenzione fosse spostata verso la beneficenza e non su se stesso.