Mutuo casa

Per chi ha bisogno di un prestito personale con modalità rapide, esiste il prestito veloce. Questa tipologia di finanziamento può essere erogato con tempistiche più brevi rispetto a quelli tradizionali.

Prestiti veloci: a chi sono rivolti

I finanziamenti rapidi sono stati studiati per coloro che hanno bisogno, in modo improvviso, di una liquidità immediata.

In questo momento storico, complice la pandemia in corso, tra coloro che si ritrovano a chiedere questa tipologia di prestiti rientrano le persone che sono senza busta paga o non hanno un reddito documentabile (lavoratori in difficoltà economica, in cassa integrazione o mobilità).

Prestito veloce: come richiederlo

La richiesta può essere fatta online. Oltre a un risparmio in termini di costi e tempo, questa opzione permette di inviare la propria richiesta in sicurezza, comodamente seduti a casa propria.

Questa praticità permette di valutare e confrontare più preventivi di diverse banche o finanziarie, scegliendo quello più idoneo per le proprie tasche.

Prestito veloce: modalità

Per chiedere un finanziamento online l’iter è molto semplice. Dopo la registrazione sul portale dell’istituto di credito scelto, si ottengono l’username e la password per accedere all’area dedicata ai servizi finanziari. Qui si trova un modulo da compilare in tutte le sue parti. La risposta alla propria domanda arriverà in tempi brevi. In caso venga accolta, il prestito verrà erogato in 24 ore.

Prestito veloce: la presenza di un garante

Per chi chiede un prestito senza busta paga, deve presentare delle garanzie. Tra queste c’è la possibilità di avvalersi di un garante, che può essere un parente, un amico o una persona di fiducia. Questa persona sarà, quindi, responsabile di una eventuale insolvenza.