Moto Gp

Notizia riguardante il mondo della Moto GP, secondo la quale Andrea Dovizioso potrebbe fare il suo ritorno in Yamaha. Bisogna ricordare, infatti, che il pilota emiliano ha già avuto dei trascorsi in Yamaha: nella stagione risalente al 2012, Dovizioso era nel team satellite Yamaha Tech 3 con Crutchlow, e ha chiuso l’anno con il quarto posto nella classifica generale.

Di recente, sono riemerse delle voci che vedono il pilota nuovamente in casa Yamaha. Il feeling con Iwata sembrerebbe essere intenso, e in caso fosse così, Dovizioso andrebbe a sostituire Jorge Lorenzo in qualità di collaudatore (Moto GP).

Le altre due opzioni emerse erano quelle di Honda e Aprilia. Ma di fatto, non sembra che trovino riscontro. Per quanto riguarda Aprilia, il pilota non sembra essere intenzionato ad attendere la sentenza del TAS di Iannone. Per la Honda, Dovizioso e la sua soggezione agli infortuni, non sarebbero un bel connubio per la casa giapponese.

Moto GP: forfait definitivo di Jorge Lorenzo

In seguito a vari dissapori e scelte personali, Jorge Lorenzo sembrerebbe aver appeso definitivamente il casco al chiodo. Allo stato attuale, non troverebbe spazio nemmeno come collaudatore.

La Yamaha ancora ricorda con un certo rancore il suo avvio di trattativa con Ducati. Trattativa che non si concretizzò, anche per mano dello stesso Jorge Lorenzo.

Facendo riferimento al contesto generale, Dovizioso potrebbe fare il suo annuncio a breve, già dal prossimo GP di Valencia, che si terrà fra una settimana. O, addirittura, potrebbe fare chiarezza prima.