Didattica integrata scuola

Nella versione definitiva del Dpcm del presidente Conte, che entrerà in vigore lunedì 26 ottobre e varrà fino al 24 novembre, è saltato il divieto di concorsi pubblici e privati, presente, invece inizialmente nella bozza.

Concorso 2020 scuola continua

Il concorso straordinario della scuola, iniziato lo scorso 22 ottobre, continuerà, così come tutti i concorsi straordinari rivolti a forze dell’ordine e personale sanitario. Tutti i concorsi rimasti in vigore dovranno, però, rispettare specifici protocolli organizzativi approvati dal Comitato tecnico scientifico.

Concorsi 2020: il rinvio di Arpa e Arpal

Nonostante sia saltato lo stop dei concorsi, l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Basilicata ha sospeso le prove preselettive, fissate per lunedì 26 ottobre all’Ente Fiera Efab di Tito, a Potenza. La decisione è stata motivata dal fatto che molti dei partecipanti alle prove concorsuali programmate provengono da fuori Regione, senza contare tutti quelli in isolamento fiduciario che potrebbero essere impossibilitati a partecipare alle prove. Così il concorso è stato rinviate a data da destinarsi e, probabilmente, si svolgerà in modalità a distanza.

È stato rinviato anche il concorso dell’Agenzia regionale per il lavoro della Regione Puglia. Una decisione precauzionale, presa proprio il 24 ottobre, prima quindi della firma di Giuseppe Conte sul Dpcm, dal commissario straordinario Massimo Cassano, a causa dell’aumento significativo dei contagi registrati. Alle prove selettive erano attesi circa 60.000 partecipanti, un numero troppo elevato per garantire la sicurezza di tutti e il distanziamento, anche nell’eventualità di una divisione su più giornate.