Papa Francesco

Il Pontefice si è dichiarato favorevole alle unioni civili tra persone omosessuali ed LGBT.

Papa Francesco favorevole alle unioni civili

Una vera e propria rivoluzione quella che è successa ieri nel mondo cattolico e non. Una vittoria per le numerose famiglie arcobaleno che per anni hanno visto i loro diritti calpestati. La più alta carica del mondo cattolico si è detta favorevole alle unioni civili tra persone omosessuali.

Questa notizia è giunta inaspettatamente ieri grazie alla presentazione del documentario sulla vita del Pontefice dal titolo Francesco, diretto da Evgeny Afineevsky, alla Festa del cinema di Roma.

Papa Francesco dice sì alle unioni civili

In questo documentario ci sono numerose testimonianze di persone che hanno avuto a che fare con Papa Francesco. Tra queste spicca una famiglia di omosessuali che ha a carico tre figli e che aveva spedito una lettera al Pontefice.

Il Papa chiama la coppia e, secondo quanto annunciato dal Catholic News Agency, dice: “Gli omosessuali hanno il diritto di far parte di una famiglia. Sono figli di Dio e hanno diritto a una famiglia. Quello che dobbiamo fare è una legge sulle unioni civili. In questo modo, sono coperti legalmente”.

Queste parole hanno già fatto il giro del mondo e danno speranza per le numerose famiglie arcobaleno e LGBT e i loro diritti.