Scarpe donna online

Acquistare scarpe online è ormai un must: il risparmio di tempo e la possibilità di scegliere le scarpe che più ci piacciono, il tutto comodamente da casa, con pochi click, hanno fatto decollare questo nuovo modo di fare shopping.

Tuttavia è assolutamente necessario prestare un minimo di attenzione nel momento in cui ci apprestiamo ad acquistare scarpe da donna negli shop online. Ecco perché abbiamo pensato di stilare una guida agli acquisti, per darvi una mano a non incappare in brutte sorprese.

Perché conviene acquistare online?

Comprare le scarpe da donna online comporta numerosi vantaggi: innanzitutto dà la possibilità di valutare e scegliere il modello che più ci aggrada, fare un confronto tra i prezzi dei diversi negozi e, per ultimo ma non meno importante, ricevere il paio di scarpe tanto desiderato direttamente a casa.

Oltre a questo, generalmente, i prezzi degli e-store rispetto ai negozi fisici è decisamente più basso e quindi vi è anche il fattore convenienza ad ampliare i vantaggi degli acquisti online.

Come acquistare online

Per effettuare i nostri acquisti online in tutta sicurezza, abbiamo stilato una serie di punti di attenzione da tenere presente sempre.

1) Pagamenti

Quando ci si accinge ad effettuare acquisti online – a meno che si decida di pagare alla consegna, ma non tutti gli store lo permettono – è necessario attrezzarsi per i pagamenti: una prepagata o un account PayPal sono le opzioni più sicure.

2) Guardare le immagini

Per valutare in maniera ottimale la forma delle scarpe e la loro vestibilità, è abbastanza efficace affidarsi alle immagini e foto di anteprima, meglio se in più prospettive.

3) Attenzione ai dettagli

Accanto o sotto, nella scheda prodotto del modello di scarpe scelto, sicuramente troveremo un elenco di caratteristiche più o meno dettagliato: altezza tacco, altezza della caviglia, tipo di chiusura, materiale, colore etc. Queste ci permetteranno di valutare al meglio se è il modello adatto a noi e se è adatto al tipo di occasione in cui vogliamo utilizzarlo.

4) Guida alle taglie

Per le scarpe da donna, la questione taglie è assai banale, in quanto sono quasi sempre standard e il piede non “ingrassa”. Ma se si hanno dubbi al riguardo, in molti e-commerce per lo shopping online è possibile consultare la guida alle taglie. Come funziona: si misurano i centimetri del piede e la guida ci indica il numero di taglia da prendere.

5) Tempi di consegna, costi di spedizione e politiche di reso

Prima di concludere qualunque acquisto, è opportuno accertarsi dei tempi di consegna per capire se sono consoni alle nostre esigenze. Oltre a questo, occorre anche valutare i costi di spedizione, anche se in molti casi oltre una certa spesa, sono azzerati. E per ultimo, ma non meno importante, meglio visionare anche le politiche di reso, nel caso in cui il prodotto non ci soddisfi e vogliamo mandarlo indietro.

Occhio ai Saldi

I negozi online dove acquistare scarpe sono moltissimi e molti di questi seguono le date dei saldi dei negozi fisici. Però, con un po’ di attenzione, è possibile trovare anche dei siti dove i saldi sono perenni o comunque i prezzi sempre molto contenuti.