Monumenti più importanti di Parigi

Parigi è visitata ogni anno da oltre 30 milioni di persone ed è la capitale e la più grande città della Francia; è piena di romanticismo, fascino e attrazioni turistiche e storiche.

Anche solo due giorni trascorsi in questa bellissima città, ti daranno la possibilità di visitare grandi capolavori e rilassarti nei meandri di luoghi del tutto specifici. Di seguito una breve ma esaustiva lista dei posti che dovresti assolutamente visitare, se ti trovassi a Parigi per pochissimo tempo.

Arco di Trionfo

Questo è uno dei simboli più importanti della Francia, che non dovrebbe assolutamente mancare dalla tua tabella di marcia. Costruito quale tributo all’imperatore Napoleone, è stato edificato sui resti di un soldato sconosciuto deceduto nella prima guerra mondiale. È il secondo arco di trionfo più grande del mondo e misura 49,5 metri di altezza, 45 metri di larghezza, 22 metri di profondità. Da qui si può ammirare il meraviglioso e pittoresco viale Champs Elysees.

Champs Elysees

Chiamato dai parigini “la plus belle avenue du monde”, il viale più bello del mondo. È rappresentato da un ampio marciapiede di granito, con una lunghezza di 2 km e una larghezza di 80 metri. Si guadagnò la sua reputazione internazionale all’inizio del XX secolo grazie a negozi e hotel di lusso.

Torre Eiffel

È uno dei luoghi più visitati e noti del mondo, con all’incirca 7 milioni di turisti annui. La Torre Eiffel è stata costruita per la mostra universale di Parigi del 1889 e realizzata da un noto architetto, ingegnere ed esperto in lavorazione dei metalli: Alexandre-Gustave Eiffel.

L’accesso alla vetta della torre si fa con due ascensori; al primo piano si possono visitare e conoscere le dinamiche storiche legate alla torre, cenare in uno dei ristoranti della
Torre Eiffel oppure acquistare souvenir per i propri cari. La vista è a dir poco magnifica e di notte la torre viene illuminata da migliaia di luci che la rivestono delicatamente.

Basilica del Sacro Cuore

Si tratta di una basilica cattolico-romana, la cui costruzione è iniziata nell’anno 1875 ed è stata completata nell’anno 1914. L’edificio si trova nel punto più alto della città e venera il Sacro Cuore di Gesù. La Basilica del Sacre Cuore è un punto di riferimento popolare e iconico di Parigi.

Museo del Louvre

Il museo è ospitato nel Palazzo del Louvre ed è il museo d’arte più visitato al mondo, con esposti al suo interno circa 35000 oggetti d’arte. È diviso in otto categorie distinte e qui si può trovare il capolavoro di Leonardo da Vinci, Monna Lisa. Per effettuare una visita completa del museo sono necessarie almeno sei ore, ma ne vale decisamente la pena.

Se tutte queste bellissime attrazioni ti hanno fatto venire la voglia di prendere la valigia e viaggiare verso nuove mete, allora ti consigliamo di dare una breve occhiata anche a questa pagina, perché non si sa mai che tu riesca a trovare qualche codice sconto, risparmiando sul tuo prossimo viaggio.