Gioielli personalizzati

A volte trovare il giusto regalo per Natale è veramente difficile, soprattutto quando si tratta di fare un dono alla persona amata. Per stupire piacevolmente si può decidere per un classico dei regali: i gioielli. Del resto chi non ama ricevere un gioiello per Natale; si deve poi considerare che molti sono oggi di gran moda e il genere ci permette di decidere qualsiasi tipo di budget. A volte però è bene ricordare che non è il costo di un oggetto che rende il dono particolarmente gradito, quanto piuttosto la sua originalità e il fatto che venga scelto pensando ai gusti del destinatario.

I gioielli di moda oggi

Tra le migliori idee regalo per lei ci sono i nuovi gioielli personalizzabili, la moda degli ultimi anni. Si tratta di oggetti del tutto unici, che vengono creati espressamente per il destinatario del regalo. Alcune aziende consentono infatti di scegliere varie tipologie di personalizzazione, che dipendono sia dal brand, sia dal tipo di gioiello che si intende regalare. Ad esempio Nomination propone braccialetti, anelli e collane personalizzabili in vari modi. Il più classico riguarda la possibilità di aggiungere una targhetta al gioiello, che riporta un’incisione decida dall’acquirente. In poco spazio possiamo inserire ciò che proviamo per lei, o anche un semplice messaggio affettuoso oppure decidere di scrivere il suo nome. In alcuni casi le targhette sono decorate, con simboli che possono essere cuoricini, farfalle o gattini, a seconda dei casi.

I braccialetti personalizzabili

Di particolare interesse sono i braccialetti personalizzabili, che ci danno una scelta veramente impressionante. A partire da quelli base, di cui parlavamo anche poco sopra: sottili catenelle con una piccola targhetta. Alla targhetta si possono aggiungere anche piccoli charms, che decoreranno al meglio il gioiello, rendendolo molto più originale e attuale. Sono presenti in commercio anche braccialetti costituiti da piccoli segmenti metallici, ognuno dei quali può essere lasciato liscio o invece decorato. Anche qui la scelta è molto ampia e si spazia in vari ambiti, dagli animali fino ai simboli religiosi. Una buona idea per un regalo a una persona a cui si tiene molto è quella di cominciare con qualche segmento decorato, per poi aggiungerne altri nel corso della vita insieme. Questo rende sempre più bello il gioiello e lo “aggiorna” seguendo le avventure e le disavventure della vita.

Collane personalizzate

La maggior parte delle collane disponibili in commercio sono create in serie, quindi si può acquistare una collana identica a quella di qualcun altro. Personalizzare questo tipo di gioiello consente di renderlo unico, originale e del tutto speciale. Una qualità che da sempre si ricerca in un dono da fare a una persona a cui si tiene. Anche qui le personalizzazioni possibili sono varie, cominciando dalla classica iscrizione. Alcuni brand invece propongono iniziali incastonate di piccole gemme, simboli in smalto, incisioni di frasi carine o anche ciondoli in vari temi. Partendo da una classica catenina di base la si può poi arricchire come meglio si crede, aggiungendo magari anche un secondo filo o un grande numero di ciondoli diversi.