Estrattore di succo o centrifuga

Per mantenersi in forma il corpo ha bisogno di una dieta sana ed equilibrata e, soprattutto, dell’apporto di vitamine e minerali che sono presenti in grandi quantità nella frutta e nella verdura. A questo proposito, può venire in aiuto ricorrere ad estratti e succhi di frutta fatti in casa che possano aiutare a sentirsi più forti e in salute.

Che cosa sono gli estratti e i succhi di frutta fatti in casa

Gli estratti e i succhi di frutta fatti in casa sono delle bevande davvero eccezionali e ricche di elementi nutritivi importanti per il nostro organismo. Infatti, questi sono in grado di dare carica ed energia e allo stesso tempo dissetare. Grazie agli estrattori di succo, è possibile prepararli comodamente in casa riuscendo a ricavare sostanze preziose sia dalla frutta che dalla verdura. Uno degli aspetti positivi nel preparare a casa gli estratti e i succhi di frutta è quello di creare nuovi gusti e nuove ricette sia in base alla stagionalità dei prodotti e sia seguendo i propri gusti personali.

Quali sono i benefici che apportano gli estratti e i succhi fatti in casa

Sicuramente, essendo ricavati da prodotti freschi e genuini, non possono che fare bene al corpo. Ideali per la colazione o la merenda, possono sostituire anche uno spuntino veloce. I succhi di frutta donano un apporto energetico notevole poiché si riesce ad estrarre tutta la parte viva della frutta o della verdura senza danneggiare le vitamine e i nutrienti che si perdono con la cottura. In aggiunta a ciò bisogna considerare che, a differenza dei prodotti che si trovano nella grande distribuzione, questi non presentano zuccheri complessi ma solamente zuccheri semplici già all’interno. Esclusi anche i coloranti artificiali e gli aromi che vengono utilizzati nella composizione dei succhi industriali. Per concludere, anche il gusto è notevolmente differente poiché con il succo di frutta fatto in casa si riesce ad assaporare il reale gusto della frutta fresca spremuta al momento.

Come è possibile conservali a lungo senza perdere i benefici

Ovviamente è normale che non sempre sia possibile preparare gli estratti e i succhi di frutta fatti in casa al momento. Spesso infatti servono come spuntino in ufficio o durante la pausa pranzo. Proprio per tale motivo è utile servirsi del pastorizzatore per succhi di frutta che riesce a conservare gli estratti il più a lungo possibile. L’utilizzo e lo scopo del pastorizzatore è in realtà molto semplice: questo serve per eliminare batteri e componenti dannosi facendo raggiungere al composto alte temperature in pochissimo tempo, preservando tutte le vitamine e i sali minerali utili per il nostro organismo. In questo modo gli estratti e i succhi di frutta riescono ad essere ben conservati e non è necessario consumare il prodotto appena preparato.

In conclusione, gli estratti e i succhi di frutta fatti in casa sono un’ottima idea per poter avere sempre uno spuntino sano e nutriente. Inoltre, grazie al pastorizzatore per succhi di frutta, questi si possono conservare in un luogo fresco anche per sei mesi.