Semifinali Champions League 2018

La strada verso Kiev, dove si svolgerà la finale di Champions, è sempre più vicina. Iniziano oggi, infatti, le semifinali della Champions League 2018, con la Roma che scende in campo a Liverpool e il Real Madrid che, dopo il sofferto passaggio del turno contro la Juventus, fa visita al Bayern Monaco nella giornata di domani, mercoledì 25 aprile. Entrambe le partite verranno trasmesse anche in chiaro su Canale 5.

Di seguito il programma delle semifinali di andata della Champions League 2018.

Champions League 2018, dove vedere la partita: diretta tv e info streaming

Alle 20.45 di questa sera, martedì 24 aprile, la Roma giocherà contro il Liverpool nell’andata della prima semifinale di Champions League; la seconda è invece fissata per domani 25 aprile, alla stessa ora, tra Bayern Monaco e Real Madrid.

Liverpool-Roma si terrà allo stadio Anfield Road di Liverpool, e sarà diretta dall’arbitro tedesco Felix Brych. Quella di questa sera sarà la prima semifinale giocata dalla Roma dall’edizione 1983/1984, quando era anche riuscita a raggiungere la sua unica finale per poi perdere ai rigori proprio contro il Liverpool allo stadio Olimpico di Roma.

Sia Roma che Liverpool hanno concluso i loro gironi al primo posto; la Roma ha raggiunto le semifinali di Champions battendo per 3 a 0 il Barcellona nel ritorno dei quarti, dopo aver perso 4-1 la partita di andata. Il Liverpool è invece riuscito a battere il Manchester City vincendo 3 a 0 all’andata e 2 a 1 al ritorno.

La semifinale di Champion League 2018 sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium, sui canali Premium Sport e Premium HD, e anche in chiaro su Canale 5.

I post partita, con le immagini, i gol, i commenti e le interviste sono affidati a Premium Champions condotto da Sandro Sabatini ed Eleonora Boi, anche questo trasmesso in chiaro su Canale 5 e Premium Sport. Questa sera saranno presenti Ciro Ferrara, Graziano Cesari, Marco Amelia e Fabio Borini, attuale calciatore del Milan ed ex giocatore del Liverpool; in diretta dallo stadio uno dei protagonisti della Roma in finale di Champions nel 1984: Roberto Pruzzo.

È possibile vedere le partite delle semifinali di Champions anche in diretta streaming attraverso il servizio Premium Play, sul sito sportmediaset.it e attraverso l’applicazione Sportmediaset.

Le partite di ritorno delle semifinali di Champions League sono in programma tra il 1° e il 2 maggio; la finale si terrà invece allo Stadio Olimpico di Kiev sabato 26 maggio.