Spedire subito online

Come si fa a scegliere i migliori tipi di packaging e di imballaggi per il proprio e-commerce? Quando si spediscono dei prodotti in qualunque posto d’Italia o del mondo, è molto importante che siano tenuti al sicuro in modo tale da poter garantire l’integrità dell’oggetto stesso. Tra scatole fustellate e altri speciali pacchi, la selezione di scatole e di soluzioni da imballaggio è cruciale per la buona riuscita della consegna. Però, il packaging non è importante solo da un punto di vista della sicurezza, ma anche del design. Scopriamo insieme, quindi, come decidere con quali imballaggi inviare i prodotti del vostro e-commerce.

I diversi tipi di scatole per le spedizioni di un e-commerce

Il primo quesito da risolvere sulla tipologia di scatole per i prodotti del vostro e-commerce riguarda la selezione della grandezza oppure l’opzione di specifiche scatole postali. Infatti, tali tipi di scatole sono quelle che possono essere realizzate con un lembo adesivo, con colori brillanti, a tema o prestampate. Oltre a questo si può anche optare per scatole fatte di cartone ondulato, in plastica oppure delle vere e proprie buste imbottite.

In base al tipo di prodotto che vendete, potete scegliere la soluzione migliore. Ciò che è certo, è che questo tipo di prodotto, ovvero le scatole, va scelto sempre con attenzione. Le scatole, infatti, devono essere resistenti, di qualità, ma soprattutto devono essere adatte a quello che state inviando.

Altri consigli per la scelta delle scatole per i prodotti del vostro e-commerce

Nella scelta delle scatole per i prodotti del vostro e-commerce, dovete optare non solo per una soluzione economica, ma anche per qualcosa che tenga conto di quantità e dimensioni. Le scatole devono essere anche resistenti.

Cosa ne dite di un colore? In genere, i colori più usati sono marrone o bianco, con sfumature differenti. Però, ciò non toglie che potete anche optare per precise scelte di packaging design. Ad esempio, potete scegliere delle scatole con delle decorazioni oppure con l’inserimento del logo della vostra attività. Non sottovalutare l’importanza della personalizzazione delle scatole.

Anche se normalmente per l’invio delle scatole da imballo per i prodotti del vostro e-commerce si opta per quelli classici, marroni e bianchi. Ma potete anche dirottare sulla scelta di scatole colorate per determinate idee. Questa scelta va fatta quando si vuole richiamare l’attenzione del destinatario. Vi sono alcune scatole che possono essere fatte con colori brillanti oppure quelle postali colorate in modo opaco. Questi imballaggi, sia brillanti che opachi, renderanno il destinatario molto più curioso di scoprire il contenuto. Inoltre, sono una scelta azzeccata per qualcuno che sta inviando un regalo.

Come scegliere le migliori scatole da imballaggi

Seguendo i consigli vi abbiamo illustrato, comprare le migliori scatole da imballaggi è molto più facile del previsto se ci si rivolge a degli esperti. Tenete conto sempre delle vostre esigenze a partire dalle dimensioni e dalla resistenza della scatola, in modo tale da non rischiare un buco nell’acqua. Fatte queste valutazioni, siete pronti a inviare i prodotti del vostro e-commerce in maniera facile, veloce e sicura.