Arredare bagno

Un bagno è un luogo intimo, un posto perfetto per concedersi un po’ di relax e tranquillità. Ciò vuol dire che il suo mobilio non è da tenere in secondo piano, soprattutto nei casi in cui sia possibile trasformarlo in un vero e proprio ambiente di lusso. Una stanza in cui rigenerarsi, una sorta di spa personale con sauna, bagno di vapore, vasca idromassaggio e una doccia di grandi dimensioni. Scopriamo insieme come fare.

Cosa non deve mancare

Il primo consiglio che vi diamo è quello di trasformare in bagno di lusso il più grosso che c’è in casa vostra. Gli spazi, infatti, sono essenziali per rendere questa stanza davvero raffinata. In secondo luogo, vi invitiamo a inserire un’area dedicata al wellness in cui mettere un bagno di vapore, una sauna finlandese, una vasca idromassaggio o una bella doccia di grandi dimensioni e di ultima generazione.

Da non sottovalutare è anche la rubinetteria, che se ottonata o dorata con maniglie in porcellana o a croce è assolutamente meravigliosa.

Tra le altre cose che dovete considerare c’è l’illuminazione: se il bagno dispone di finestre la situazione è molto più semplice, in caso contrario occorre creare tanti punti luce per donargli un’atmosfera accogliente. Potreste utilizzare una plafoniera da soffitto, per esempio, oppure dei faretti da parete, così come delle luci soffuse. Fondamentali sono anche le piastrelle che devono essere fatte di materiali belli e resistenti.

Poi ancora lo (o gli) specchio che deve essere bello e funzionale, come gli attuali e fantastici modelli con luci a led.

Infine i sanitari, possibilmente moderni e dalle linee in base al proprio gusto: più lineari e squadrate, super contemporanee, oppure qualcosa di dolcemente retrò.

A chi rivolgersi

Se si ha la possibilità di avere in casa un bagno di lusso, per comprare tutto il necessario è fondamentale rivolgersi ad aziende oneste e che abbiamo prodotti di elevata e comprovata qualità.

Un esempio di tutto ciò è il Gruppo Tre S che mette a disposizione minipiscine, vasche da bagno, box doccia e saune che tolgono davvero il fiato. Del resto parliamo di un’azienda leader nel settore e in cui ogni realizzazione è dotata di un design elegante e funzionale, capace di adattarsi a diversi tipi di stile e ambiente.

I prodotti sono tutti pensati con un’attenzione particolare ai materiali, agli stili e alla qualità, tanto da mettere in scena il connubio perfetto tra design e tecnologia.

Ricerca e innovazione, quindi, ma anche la collaborazione con diversi artisti di fama internazionale del settore che creano sostanzialmente delle opere d’arte. Bellissime, per esempio, sono le minipiscine dal design pulito e deciso e dall’idromassaggio invisibile.

Non sono da meno le vasche da bagno, un esempio ideale di prodotto dove estetica e funzionalità si sposano armoniosamente. Poi ancora le saune che, come è anche corretto che sia, sono ispirate alle classiche finlandesi.

Insomma, il bagno può diventare davvero la stanza dei propri sogni. Occorre solo rivolgersi ad esperti del settore che abbiano ottimi prodotti e che siano in grado di consigliarci come gestire al meglio i vari spazi.