Recensione Honor 90 Lite

La nuovissima serie 90 di Honor è stata lanciata formalmente in Cina il mese scorso. Come abbiamo riportato in precedenza, Honor 90 e 90 Pro sarebbero dovuti uscire nell’UE il 6 luglio, ma l’azienda cinese ha deciso di introdurre un modello meno costoso prima che gli altri due venissero immessi sul mercato: l’Honor 90 lite.

Qualche dettaglio in più su Honor 90 Lite

L’Honor 90 Lite è già disponibile per l’acquisto in alcuni stati europei per 300€. Alcuni rivenditori propongono diversi sconti sul dispositivo e quindi i clienti possono ritirarlo a un prezzo inferiore per un determinato periodo di tempo. Honor Italia vende il dispositivo in 3 diverse edizioni: Cyan Lake, Midnight Black e Titanium Silver.

Processore, archiviazione e display

Quando si tratta di specifiche, Honor 90 Lite si inserisce nella gamma media. Il dispositivo è dotato di una C.P.U. MediaTek Dimensity 6020, per i neofiti, Connected con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria (no microSD). L’Honor 90 Lite senza cornice vanta uno schermo FHD + da 6,7 pollici con una frequenza di refresh di 90Hz.

Telecamera

Sul retro, il dispositivo di fascia media di Honor racchiude un’incredibile fotocamera principale da 100 megapixel, abbinata a fotocamere ultra grandangolari da 5 megapixel e grandi fotocamere da 2 megapixel. Nella parte anteriore, Honor 90 Lite è dotato di una piccola fotocamera da 16 megapixel, che è molto più che sufficiente per catturare bei clic.

Batteria e connettività

Il dispositivo è alimentato da una batteria da 4.500 mAh che può caricare fino al 55% in appena mezz’ora; semplicemente, ha bisogno di un Honor SuperCharger da 35 W ben abbinato. Inoltre, l’Honor 90 Lite vanta un rilevatore di impronte digitali montato lateralmente, semplicemente nessun jack audio da 3,5 mm, che viene sostituito con un’interfaccia USB-C 2.0. Sul lato lucido, l’Honor 90 Lite ha connettività Android 13 e 5G.

Perché dovresti acquistare Honor 90 Lite?

Dovresti acquistare l’Honor 90 Lite perché è un ottimo telefono per il prezzo. Ha un potente processore, un display ampio e luminoso e una batteria a lunga durata. Ha anche un sistema di fotocamere a triplo obiettivo che scatta foto e video fantastici. Inoltre, viene fornito con un design elegante. Ha diverse tipologie di colori tra cui puoi scegliere. La cosa più vantaggiosa è che ora è disponibile in tutto il mondo. Quindi, non importa in quale paese ti trovi, ottieni facilmente questo telefono.

Conclusione

Essendo il modello più economico della serie Honor 90, ha tutto ciò che l’utente desidera e si aspetta: l’Honor 90 Lite prezzo è di circa 299.90€.

Applausi quindi alla serie Honor 90, che ha prestazioni superiori a un prezzo medio. I chipset e tutte le altre caratteristiche sono eccellenti e molto attraenti. Honor sta lanciando regolarmente dispositivi smartphone molto interessanti e ben confezionati.