Montascale per esterno

I montascale sono un ottimo modo per aumentare l’accessibilità di una casa per le persone anziane e disabili, consentendo loro di spostarsi tra i piani senza il rischio di sforzi fisici. Se state cercando di acquistare un montascale per voi stessi o per una persona cara, ci sono alcune cose importanti da considerare prima dell’acquisto. Non solo bisogna pensare alle dimensioni delle scale, al tipo di montascale necessario e al costo complessivo, ma anche alle caratteristiche di sicurezza, all’installazione e ad altri dettagli importanti.

Con l’aiuto di Montascale Handicare, vogliamo svelarvi quali sono i prezzi dei montascale, cosa saprete prima di acquistarli e perché possono essere la soluzione migliore per aiutare anziani e disabili nel mantenere la propria indipendenza senza costringerli a cambiare casa.

Perché installare un montascale

I montascale sono dispositivi che possono aiutare anziani o disabili a mantenere la propria indipendenza; da installare presso il domicilio ma anche presso strutture ricettive o pubbliche, fanno in modo che le persone possano spostarsi da un piano all’altro in totale libertà. Possono essere interni o esterni, così da abbattere le barriere architettoniche e proprio per questo motivo fanno parte dei dispositivi acquistabili con agevolazioni fiscali. Sapere cosa cercare può aiutare a prendere la decisione giusta quando si tratta di acquistare un montascale.

I montascale offrono una soluzione sicura e semplice per spostarsi da un piano all’altro. Non solo sono utili per gli anziani, ma anche per le persone con disabilità fisiche. I vantaggi dell’acquisto di un montascale sono molteplici, come la possibilità di trascorrere più tempo ai piani superiori, la possibilità di sfruttare appieno tutte le stanze di una casa e la possibilità di continuare a vivere in una casa più a lungo. I montascale sono anche relativamente poco costosi, il che li rende un buon investimento per chi vuole continuare a vivere dove si sente a proprio agio.

Perché scegliere i montascale Handicare

Il montascale Handicare è sicuramente un’ottima scelta per la vostra casa; che stiate cercando un supporto interno o esterno, che abbiate bisogno di un montascale per anziani o disabili, che abbiate necessità di uno strumento rettilineo o curvo, Handicare ha la soluzione adatta a voi: vi consigliamo di contattare l’azienda e richiedere un preventivo personalizzato; chiedete anche informazioni sulle agevolazioni fiscali presenti per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Cosa considerare prima di acquistare un montascale

Se state cercando di acquistare un montascale per voi o per una persona cara, ci sono alcuni aspetti importanti da considerare prima dell’acquisto. Non solo bisogna valutare le dimensioni della scala, il tipo di montascale necessario e il costo complessivo, ma anche le caratteristiche di sicurezza, l’installazione e altri dettagli importanti.

  • Prezzo. Il costo è una considerazione importante quando si acquista un montascale. A seconda del tipo di montascale che si decide di acquistare, il costo può variare. È possibile che si debba pagare anche una tariffa per l’installazione, ma questa varia in base alla situazione individuale. Il costo medio di un montascale dritto è compreso tra 5.000 e 10.000 euro. Se decidete di acquistare un modello in grado di curvare, i prezzi possono salire anche oltre i 13.000 euro.
  • Sicurezza. Non solo avete bisogno di un montascale che si adatti al vostro budget e alla disposizione della vostra scala, ma dovete anche assicurarvi che abbia le necessarie caratteristiche di sicurezza. Alcuni montascale sono dotati di funzioni quali maniglie, sensori e cinture, che ne rendono più sicuro l’utilizzo.
  • Installazione. L’installazione è un’altra considerazione importante quando si acquista un montascale. A seconda del tipo di montascale che si decide di acquistare, il processo di installazione può variare. Evitate il fai da te e affidatevi ad aziende che non si limitano ad offrire il servizio di vendita ma che propongono anche l’installazione per mano di professionisti del settore.