Zerbini personalizzati

Fino a poco tempo fa, la sorte dello zerbino è stata quella dell’oggetto d’arredo più sottovalutato della casa. Oggi, invece, c’è sempre più attenzione nello scegliere quello che non è solo un accessorio utile a pulirsi le suole prima di entrare in un appartamento, ma sempre più un vero e proprio biglietto da visita. Un benvenuto per gli ospiti che riflette sempre più spesso la personalità e i gusti del padrone di casa.

Zerbini personalizzabili: i tappetini di benvenuto che parlano di noi

Da quando si sono diffusi gli zerbini personalizzabili sempre più persone hanno scoperto il gusto di scegliere un accessorio che possa essere allo stesso tempo utile, bello e che parli in qualche modo di sé.

Scegliere uno zerbino, ormai da tempo, non è più un’operazione meccanica, ma è la ricerca attenta di un nuovo dettaglio per dare personalità alla nostra casa. Un pezzo di arredo che riflette i nostri gusti e che anticipa sulla soglia del nostro appartamento, il ‘benvenuto’ che daremo agli ospiti non appena apriremo loro la porta.

Basta questa breve riflessione per capire quanto sia importante oggi scegliere lo zerbino giusto per noi, quello che più ci rispecchia. Per venire incontro alle più svariate esigenze, le proposte del mercato sono ormai moltissime.

Per scegliere lo zerbino più adatto al tuo appartamento, potrai orientarti tra diversi materiali. Tra questi, ci sono opzioni particolarmente adatte per chi vuole scegliere una soluzione ecologica, perfettamente rappresentata dagli zerbini in cocco e in chicchi di riso. Da tenere presente però che questi tappetini sono adatti solo agli interni, mentre per ambienti esterni si può optare per il cocco sintetico o i riccioli di vinile.

Come scegliere lo zerbino più adatto a te

Sul tema, la fantasia o addirittura il messaggio da riportare sul vostro tappetino, potete sbizzarrirvi, optando per la soluzione degli zerbini personalizzabili.

L’azienda produttrice metterà a vostra disposizione vari modelli e sarete poi voi a plasmarli secondo la vostra personalità. Non c’è limite alla fantasia. La cosa più importante è che il risultato finale vi rappresenti pienamente, in modo da diventare davvero il ‘biglietto da visita’ della vostra casa.

Potrete scegliere fra una gamma vastissima di colori, texture, stampe e anche messaggi e frasi spiritose.

Se siete per l’eleganza e la sobrietà potrete optare, per esempio, per uno zerbino che riprenda i colori e le fantasie del vostro pavimento. Se invece volete stupire sin dalla soglia di casa i vostri ospiti potreste scegliere un tappetino ultra colorato che non passa inosservato.

Se poi siete particolarmente spiritosi potreste far incidere sul vostro zerbino personalizzato una frase divertente, una citazione di un personaggio famoso che ammirate o un pensiero in cui vi riconoscete particolarmente.

Il segreto per scegliere lo zerbino giusto per la vostra casa è lo stesso che dovrebbe guidare la scelta di ogni pezzo del vostro arredamento, dal più piccolo al più grande: seguite il vostro gusto ed esprimete liberamente la vostra personalità. Solo così riuscirete a dare un tocco autentico e davvero personale al posto in cui vivete, sin dalla soglia d’entrata.