Riforma condominiale e conto corrente online

Sei alla ricerca di un conto corrente online e non sai quale scegliere? Le offerte delle banche sono tantissime e spesso tra queste si nascondono anche delle truffe. I vantaggi di aprire un conto corrente online sono tantissimi: potrai svolgere le normali operazioni bancarie direttamente da casa tramite l’home banking e non avrai bisogno di altro che un pc e una connessione ad Internet.

Scopri subito come scegliere il conto corrente e fai la scelta giusta: ecco le migliori offerte di conto corrente online.

Conto corrente online: quali sono i migliori?

Scegliere il migliore conto corrente online in assoluto è molto difficile: tutto dipende dalle tue esigenze e preferenze, oltre che dal modo in cui intendi utilizzare il tuo conto.

Quelle che ti presento nei successivi paragrafi sono sono alcune delle migliori offerte di conto corrente online che offrono alcune banche italiane. Scegli quella che preferisci in base alle tue esigenze.

HYPE

La prima soluzione che ti presento è la possibilità di aprire un conto corrente online con HYPE. Questa applicazione, disponibile sia per pc sia per smartphone Android e iOS, è ideale per gestire il proprio denaro e accumulare risparmi.

Ideale anche per i ragazzi dai 12 anni in su, Hype è un sistema che permette di effettuare pagamenti con moneta elettronica associando il dispositivo a una carta a circuito Mastercard.

All’apertura del conto corrente online con HYPE non vengono applicati costi aggiuntivi e viene corrisposta una carta Mastercard totalmente gratuita, senza nemmeno costi aggiuntivi per le operazioni eseguire sul proprio conto.

Occorre però precisare alcune limitazioni del conto corrente online HYOE Start:

  • non si possono caricare più di 2.500 euro all’anno;
  • non si possono effettuare ricariche giornaliere oltre i 1.000 euro;
  • non si possono prelevare più di 250 euro al giorno presso gli sportelli ATM.

Per superare questi limiti è possibile aprire un conto HYPE Next o HYPE Premium. Consigliamo la lettura dell’approfondimento sul sito ufficiale di HYPE.

N26

Un’altra soluzione alternativa alla precedente è l’apertura di un conto corrente online con N26. Quest’ultima è una banca diretta con sede in Germania, che permette di aprire un conto corrente collegato a una carta di debito Mastercard (gratis o per 10€, a seconda del conto scelto).

Le soluzioni disponibili sono validi sia per i cittadini privati sia per le imprese:

  • N26 Base;
  • N26 Smart;
  • N26 You;
  • N26 Metal.

Per conoscere i costi e le specifiche di ciascuna soluzione, puoi consultare il sito ufficiale di N26.

Crédit Agricole

Soluzione ideale per i correntisti più giovani: la banca Crédit Agricole offre soluzioni di conto corrente online a canone annuale gratuito.

Il servizio offerto prevede l’assegnazione di una carta di debito totalmente gratuita di di un numeri massimo di prelievi gratuiti (24 da ATM, i successivi costano 2,10 euro). I bonifici effettuati online sono gratuiti, quelli presso lo sportello hanno un costo di 2,50 euro.

We bank

Tantissimi vantaggi per tutte le persone che attivano un conto corrente online con We bank, che fa parte del gruppo Banca Popolare di Milano.

A un costo di 2 euro al mese sono inclusi:

  •  prelievi gratuiti con la carta di debito e illimitati (in area euro);
  • bonifici gratis in Italia;
  • pagamenti gratis MAV, RAV, F23, e F24.

Per maggiori informazioni si consiglia di consultare il sito ufficiale di We bank.

Che banca

Una delle banche online più famose in Italia è proprio Che banca, che offre soluzioni davvero interessanti. Se hai intenzione di aprire un conto corrente online, puoi scegliere tra diverse soluzioni.

Quella che ti presento è Conto Yellow, che al costo di 36 euro all’anno permette di:

  • eseguire operazioni gratuite da tutti i canali;
  • godere di tassi promozionali sulle somme in giacenza (per giacenze medie trimestrali superiori a 5.000 euro);
  • ottenere una carta di debito abilitata all’e-commerce e un dossier dei titoli gratuito.