Moda capelli

La stagione primavera/estete 2021 è all’insegna degli accessori per capelli, grazie ai quali si potrà rendere ogni taglio e acconciatura originale e indimenticabile.

Sulle passerelle e sui profili social delle influencer già dominano gli accessori per capelli che non potrai non indossare in queste stagioni calde. Sono l’asso nella manica per rendere ogni chioma unica, donandogli uno stile tra gli anni ’80 e ’90 e l’epoca Regency.

Tendenze accessori per capelli: cerchietto bombato

Il primo accessorio imperdibile è il cerchietto bombato, accessorio che abbiamo imparato ad amare sin dalla collezione 2019 di Prada e che è diventato un hair must have. Questo dettaglio è ideale se si vuole giocare con i contrasti cromatici e di materiali. Infatti su i capelli biondi è perfetto un modello in velluto nero, mentre su una chioma castana e sui capelli rossi il contrasto irresistibile si crea con un cerchietto bold blu di raso. Scegliendo questo accessorio bisogna, però, stare attenti all’altezza. Infatti, se non si è tanto alte, è preferibile scegliere un modello di cerchietto meno spesso e in materiali più sottili.

Le mollette bijoux: ritorno agli anni ’90

La rivelazione di questa nuova stagione sono le molette bijoux, accessorio semplice ma allo stesso tempo di grande effetto. Questo dettaglio fa tornare in mente l’atmosfera anni ’90 che tutti noi amiamo. Il vantaggio di scegliere questo tipo di accessorio è che è ideale per tutti i giorni, anche nei bad day hair, perché rende anche una semplice coda alta alla moda.

Scrunchie, il fermacapelli in stile anni ’80

Ritornano tra gli accessori per capelli di questa stagione anche gli scrunchie, i fermacoda. I modelli più in voga sono sia quello arricciato che quello morbido, ma soprattutto nella versione in velluto. Questo dettaglio è ideale per chiunque ami tenere i capelli raccolti e per chi voglia donare alla proprio acconciatura un richiamo vintage irresistibile. Le acconciature con cui si prestano meglio sono quelle più semplici: la coda alta, il messy bun e il top knot.

Tendenze capelli 2021: tanti strass

L’ultimo tocco per rendere i propri capelli unici in questa stagione primaverile è tempestarli di strass. Questa tendenza, proveniente direttamente dalla serie cult per ogni ragazza, Bridgerton, dona un look romantico anche ad una acconciatura più contemporanea. L’importante, però, è non esagerare con strass, lustrini, perle e trecce. Bisogna dosare per creare un perfetto stile Regency.