Sanremo Giovani 2020

Il cantante Morgan furioso contro il conduttore del prossimo Festival di Sanremo, Amadeus, per l’esclusione dalla gara.

Morgan sbotta contro Amadeus per Sanremo 2021

Morgan e Sanremo: la storia infinita. Nell’edizione del Festival di Sanremo 2020, il cantante era stato protagonista di uno dei siparietti più seguiti della kermesse, l’abbandono di Bugo durante l’esibizione del brano Sincero a causa di una lite con lo stesso Morgan. Sono passati mesi, da allora ci sono state molte ospitate televisive, ma oggi ritorna alla ribalta l’ex cantante dei Bluvertigo.

Morgan era stato scelto come giudice per Sanremo Giovani e avrebbe dovuto presenziare alla puntata finale tenutasi ieri, 17 dicembre 2020. In questa occasione sono stati annunciati anche i nomi dei 26 cantanti in gara per la prossima edizione. Ma, clamorosamente, a inizio programma Amadeus rende noto un comunicato ufficiale in cui si attesta che Morgan è stato estromesso dal suo ruolo di giudice per il comportamento inaccettabile del cantante, il quale avrebbe riempito di insulti il conduttore prima della messa in onda della puntata.

Morgan furioso per l’esclusione da Sanremo 2021: al suo posto c’è Bugo

Per Morgan le brutte notizie non finiscono qui, perché nel corso della serata si apprende che era uno dei possibili candidati dei big a Sanremo 2021. Tuttavia, il suo brano è stato scartato per scelta artistica, ma il cantante non ci sta e inizia a sbottare sul suo profilo Instagram.

Dapprima pubblica gli screen delle conversazioni con Amadeus, poi in una diretta inveisce senza mezzi termini contro il conduttore e la squadra artistica incaricata di scegliere i brani, che, per Morgan, non avrebbero alcuna competenza in ambito musicale.

La delusione è ancora più cocente per Morgan quando durante il corso della serata viene comunicato che, invece,  tra i 26 cantanti in gara è stato ammesso il cantante Bugo, che proprio nella precedente edizione di Sanremo aveva avuto uno screzio con Morgan dando vita a uno dei siparietti più divertenti e surreali della storia di Sanremo. Successivamente, il cantante pubblica una lunga lettera su Instagram rivolta ad Amadeus in cui sostiene di essersi sentito offeso, nonostante il suo impegno, e torna a scagliarsi contro la giuria che ha scelto i brani in gara per Sanremo 2021 e con lo stesso conduttore. Secondo Morgan, la carica di direttore artistico data a Amadeus sarebbe inaccettabile, visto che non ha nessuna competenza in materia. Inoltre, lo accusa di aver avuto grande successo nella scorsa edizione e di averci guadagnato proprio grazie alla sua lite con Bugo in diretta tv. Sembra proprio che la guerra tra Morgan e Sanremo non accenni a finire.