Vaccino antinfluenzale

Moderna casa farmaceutica: l’azienda che sta sperimentando il vaccino per Covid ha annunciato buone notizie. L’efficacia sembra essere infatti molto alta, addirittura del 94.5%. Tutto ciò che c’è da sapere.

Moderna casa farmaceutica: il vaccino per Covid è efficace al 94.5%

Buone notizie sul fronte vaccino Covic. Moderna casa farmaceutica, che sta effettuando la sperimentazione del vaccino per il Covid-19, ha annunciato che sarà efficace al 94.5%. Un ottimo risultato che ha stupito persino gli addetti ai lavori come il famoso immunologo Fauci, che ha dichiarato: “Sono straordinari, un’efficacia al 94.5% è impressionante. Ora, dopo i risultati simili annunciati la scorsa settimana sull’altro vaccino della Pfizer, possiamo prevedere finalmente un impatto sulla pandemia. È un grosso passo avanti”.

Moderna farmaceutica: a che punto siamo con il vaccino

Moderna farmaceutica vuole presentare una richiesta d’autorizzazione all’uso per emergenza all’ente statunitense per il controllo dei farmaci Fda. Questo permetterebbe di mettere in commercio il vaccino per Covid quanto prima. “Il nostro vaccino può prevenire Covid-19, incluse le forme gravi”, ha dichiarato Stéphane Bancel, ad di Moderna.

Vaccino Moderna come funziona: l’idea dell’azienda

Il vaccino Moderna potrebbe essere presto a disposizione della popolazione. L’azienda statunitense prevede infatti di disporre di circa 20 milioni di dosi entro la fine del 2020 da destinare inizialmente al mercato Usa. La stessa azienda Moderna ha annunciato di essere sulla buona strada per la produzione totale di 500 milioni-1 miliardo di dosi nel 2021.