Virginia Raggi

Virginia Raggi è risultata positiva al Covid-19 e, poco prima di scoprire l’esito, ha avuto un incontro con il premier Conte.

Virginia Raggi ha appreso nelle scorse ore di essere positiva al coronavirus, così come riferito dalla stessa attraverso un messaggio dal suo profilo Facebook. Al momento la sindaca di Roma non presenta sintomi ed è in perfette condizioni di salute.

Nello stesso giorno in cui ha ricevuto l’esito del tampone, Virginia Raggi aveva incontrato il premier Conte alle celebrazioni per la Festa delle Forze Armate all’Altare della Patria. All’evento aveva preso parte anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Dalle prime ricostruzioni è emerso che non ci sarebbe alcun motivo di temere un’eventuale diffusione del contagio durante l’evento: tutti i partecipanti avrebbero infatti rispettato le distanze interpersonali e la stessa Raggi avrebbe indossato ben due dispositivi di sicurezza, tra cui una mascherina FFP2.

Virginia Raggi positiva al Covid-19: ricostruzione degli ultimi contatti

Le autorità sanitarie sono al lavoro per ricostruire la catena di contatti avuta dalla sindaca pentastellata negli ultimi giorni. È nota la sua partecipazione al Maurizio Costanzo Show, mentre si stanno ripercorrendo tutti gli spostamenti effettuati nella Capitale durante i vari appuntamenti di lavoro.

La prima cittadina di Roma è ora in isolamento presso la sua abitazione e riferisce che, grazie anche all’assenza totale di sintomatologia, continuerà a svolgere il suo lavoro da casa.