Neonato

Orrore a Ragusa: un neonato è stato abbandonato e gettato nei bidoni della spazzatura. Un passante che si trovava sul posto in quel momento, infatti, avrebbe sentito un lamento e si sarebbe avvicinato scoprendo che in realtà si trattava di un bambino molto piccolo.

Ragusa: neonato abbandonato tra i rifiuti

Non si tratta del primo episodio dalla simile dinamica: poche settimane prima anche a Verona un bambino era stato abbandonato sulla strada. Stavolta, però, la drammatica scoperta è avvenuta a Ragusa, dove un neonato è stato abbandonato tra la spazzatura.

La scoperta è avvenuta per caso: un passante stava percorrendo via Saragat quando ha improvvisamente sentito dei lamenti provenienti dai bidoni della spazzatura.

All’inizio pensava si trattasse di un cucciolo di animale, ma avvicinandosi e aprendo il mastello della spazzatura ha trovato un bimbo. Il piccolo piangeva e cercava di farsi sentire. Era stato adagiato sui bidoni della spazzatura ed era avvolto in una coperta per rimanere al caldo.

Immediata la chiamata ai soccorsi. Da quanto si apprende, comunque, il neonato sarebbe in buone condizioni ma sarebbe stato trasferito in terapia intensiva neonatale in via precauzionale. Sono in corso le indagini per risalire ai genitori.