Recuperare anni scolastici con corsi online

Nonostante il periodo di diffusa incertezza per le questioni legate al Covid-19, che coinvolge in maniera inevitabile anche il mondo scuola, il MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’università e ricerca) indica le date ufficiali per gli esami di maturità 2021.

Si svolgeranno in prima data dal giorno 16 giugno 2021, ovviamente per tutte le tipologie e gli indirizzi di scuole secondarie di secondo grado. La prima prova inizierà in maniera diffusa entro le 8.30.

I calendari delle altre prove verranno poi stabiliti in maniera più minuziosa attraverso delle linee guida del ministero, e successivamente i singoli istituti che potranno organizzare in maniera autonoma tutto il calendario degli esami orali.

Si spera solamente che il mondo della scuola già ampiamente limitato e sconvolto a seguito dell’emergenza coronavirus possa tornare alle modalità di esame pre-pandemia. Su questa questione ovviamente c’è ancora molta incertezza da parte delle autorità nazionali e le varie decisioni verranno sicuramente prese in seguito.