Indennizzi

Molto spesso le risorse economiche di cui si ha bisogno per realizzare i propri progetti personali o far fronte ad emergenze improvvise non sono sufficienti.

Per questo esistono i prestiti personali online: ti consentono di ottenere la liquidità necessaria in modo facile, veloce e sicuro.

La ricerca de prestito online più conveniente non è semplice: ci sono tantissime compagnie e aziende che offrono prestiti a diverse condizioni e interessi. Per poterli confrontare, basta utilizzare un sito di comparazione che raccoglie i dati e li confronta tra loro. Inserendo pochi dati, è possibile mettere a confronto le varie offerte di prestiti online ed ottenere i preventivi, con l’importo dell’eventuale rata da pagare.

Questo metodo è comodo e veloce: il preventivo viene inviato via mail e contiene già i link per la sottoscrizione.

Coronavirus: aumento dei prestiti in Campania

A causa della pandemia da Coronavirus, si è registrato un aumento della richiesta di prestiti personali in tutta Italia, specialmente nella regione Campania. A causa dell’elevato numero di contagi crescenti, è possibile che il trend continui e si registrino ancora più richieste nei prossimi mesi.

A sostegno di questa previsione è la chiusura imposta da De Luca e, in seguito, dall’uscita dell’ultimo DPCM. Ciò significa che il popolo campano potrebbe cercare di mettersi ai ripari rispetto invece al mese di marzo, in cui tutto avvenne improvvisamente, richiedendo liquidità attraverso i prestiti personali, quindi senza giustificarne la destinazione.

Prestiti personali online: come sceglierli?

Oltre, ad esempio, a Facile.it, un’altra risorsa utile per confrontare le varie offerte presenti online, è il sito PrestitiOnline.it: su questa piattaforma è possibile cercare e trovare il finanziamento più adatto alle proprie esigenze di spesa confrontando senza impegno e in forma completamente anonima le migliori offerte di prestito personale delle maggiori banche e finanziarie d’Italia.

È possibile avere, inoltre, a disposizione un elenco di prestiti raggruppati per finalità: ristrutturazione, liquidità, arredamento, acquisto di un’auto, ristrutturazione di casa. Per ogni tipologia di prestito è indicato a quanto ammontano importo, rata e TAEG.

Puoi visualizzare le proposte tramite i criteri di ricerca da te impostati, visionare le condizioni di finanziamento esposte in maniera chiara e trasparente e godere di vantaggi e agevolazioni dei tassi applicati ai clienti PrestitiOnline.it dagli istituti di credito convenzionati.

I migliori prestiti online: una guida

Qui di seguito elenchiamo i migliori prestiti online ad ottobre 2020, ipotizzando una richiesta di liquidità per un importo di 11.000 euro, da restituire in 84 rate mensili.

Younited Credit

Younited Credit effettua la valutazione in tempo reale, ossia in pochi secondi dall’invio della richiesta. Per l’erogazione di un netto di 11.000 euro, prevede una rata mensile di 162,02 euro, con TAN al 5,14 % e TAEG al 6,43%.

C’è poi il costo per la gestione della pratica pari a 410,79 euro, con un totale finale dovuto dal cliente pari a 13.610 euro.

Cofidis

La proposta di Cofidis, invece, offre un prestito personale con TAN e TAEG rispettivamente al 6,25 e 6,52 per cento. Il tasso è leggermente più alto del precedente, mentre sono inferiori le spese accessorie per la gestione della pratica: solo 27,50 euro. Medesimo importo per la rata mensile, pari a 162,02 euro, con un netto erogato di 11.000 euro. Il totale finale da restituire comprensivo di interessi e spese ammonta a 13.637 euro.

Agos

Segnaliamo anche Agos tra le proposte di prestiti personali più convenienti. Agos propone un arata mensile di 162,81 euro, un TAN fisso al 6,40 per cento e un TAEG al 7,22 per cento.

Sul netto erogato al cliente di 11.000 euro le spese accessorie sono pari a 261 euro, e il totale finale dovuto dal cliente ammonta a 13.935 euro.