Realizzazione siti web

Come trovare lo spazio web giusto? Iniziando dai migliori hosting italiani del 2020. Di seguito una breve guida ai provider più utilizzati con dettagli, costi e informazioni utili.

Migliori hosting italiani 2020

1. SupportHost

Con SupportHost è possibile avvalersi di un periodo di prova di 14 giorni per poi scegliere il piano che più si addice alle proprie esigenze. Le offerte vanno da € 2,06/mese per il pacchetto base ai € 36/mese per il pacchetto con le offerte e soluzioni personalizzate. Il pannello di controllo è semplice anche per chi si approccia al sito la prima volta. Le migrazioni sono assistite e vi è un bonus di due mesi sugli abbonamenti gratuiti. I tempi di caricamento sono ottimali e l’assistenza è sempre pronta a risolvere qualsiasi vostro problema 24/7. Su richiesta vengono anche forniti tutorial personalizzati.

2. Hostinger

Hostinger fornisce un’offerta base di 0,99 euro/mese. I server sono performanti e affidabili e la loro interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare. Per i piani superiori i prezzi sono molto bassi. L’assistenza è veloce e molte sono le funzioni avanzate da poter sfruttare. Inoltre consente di ospitare un numero di domini infinito in uno spazio disponibile illimitato.

3. TopHost

Con TopHost la parola d’ordine è risparmio. I prezzi sono più bassi ad ogni rinnovo e l’offerta base è di 5,99 euro/anno. Assistenza e pannello di controllo sono completamente in italiano e il piano di hosting è uno dei più completi che sia possibile trovare. Inoltre offre traffico illimitato, 4 database MySQL, 20 gb di spazio web e 30 account email.

4. Aruba.it

Uno dei siti di hosting più noti è sicuramente Aruba. Utile perché fornisce funzioni avanzate su tutti i piani. L’offerta base è di 11,99 euro/anno. La sicurezza è una delle migliori e viene applicata anche sui piani base. Vengono forniti piani ad hoc per i maggiori CMS. Aruba mette a disposizione del cliente le piattaforme php 7.2, perl 5.16, python 2.7 e ruby 2.4.2, oltre al database per l’e-commerce MySQL e il software per gestirlo  phpMyAdmin.

5. InterServer

InterServer è probabilmente uno dei migliori siti di hosting presenti in rete ma è ancora poco conosciuto in Italia. Fornisce domini e siti illimitati, una garanzia di 30 giorni soddisfatti o rimborsati. La migrazione è gratuita e gli account email collegabili illimitati. Viene, inoltre fornito spazio su disco SSD illimitato. I piani tariffari sono più onerosi che per altri siti, ma ce ne sono per tutte le tasche si va da 5 euro/mese per il piano base ad 80 euro/mese per i piani personalizzati tutto incluso.

6. Serverplan

Serverplan è la giusta scelta per chi sul web lavora da tempo. Le funzioni sono infatti adatte anche ai più esperti. La migrazione è semplice ed immediata con EasyApp. I server sono italiani e molto affidabili, l’assistenza è veloce ed efficiente. L’offerta è davvero buona e il rapporto qualità prezzo è ottimo, si parla infatti di un’offerta base di 24 euro+iva/anno comprensivo di dominio.

7. Ergonet

Ergonet fornisce un pannello di controllo e tecnologie uniche nel mercato dell’hosting, piani personalizzabili e un’assistenza ai clienti gratuita che si occupa della migrazione dei siti. Ergonet mette a disposizione 60 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati e un’offerta base di 20 euro/anno. CDN inclusa con più di 170 datacenter in tutto il mondo.