Bruce Springsteen torna con Letter to you

Il celebre cantante autore di Born in the USA è tornato ieri 23 ottobre 2020 con due novità: un nuovo album e un documentario su Apple Tv+.

Bruce Springsteen torna con un nuovo album

Il cantante americano originario del New Jersey, Bruce Springsteen, è tornato con un nuovo imperdibile album composto da dodici tracce. Pubblicato dalla Columbia Records, il nuovo attesissimo disco è stato realizzato con il supporto della E Street Band.

L’album Letter to you è stato anticipato dall’omonimo singolo rilasciato circa un mese fa. Ed è stato registrato nello studio del cantante, dove risiede anche la sua dimora. Per il cantante, che ha raggiunto l’età di 71 anni, si tratta del ventesimo album. Una carriera senza eguali quella di Springsteen.

Documentario Letter to you in uscita

Sul canale Apple Tv+ è in uscito ieri un documentario che ha lo stesso titolo dell’album, Letter to you, e racconta i retroscena della composizione e stesura del nuovo album. Una sorta di making of girato dal regista Thom Zimny in bianco e nero. Zimny aveva già diretto i due precedenti documentari del cantante, Springsteen on Broadway e Western Stars.

Nel documentario si raccontano le scelte stilistiche di arrangiamento dei brani del nuovo album in uscita. Un vero e proprio gioiellino imperdibile per i fan del Boss.