Piperina e Curcuma Plus

Piperina e Curcuma Plus è un integratore alimentare che sfrutta le proprietà naturali di questi due elementi.

  • La piperina è un alcaloide ricavato, come suggerisce il nome stesso, dal pepe nero che si trova in forma cristallina incolore e conferisce il tipico gusto amaro e piccante al pepe.
  • La curcuma è, invece, una spezia di origine asiatica appartenente alla famiglia delle zingiberacee, che viene usata soprattutto nella cucina orientale, specialmente per la preparazione del curry. I suoi utilizzi però non finiscono qui: ha infatti notevoli proprietà officinali e può essere applicata direttamente su ferite e bruciature come antisettico naturale.

Piperina e Curcuma Plus come si usa: proprietà e benefici

Gli integratori alimentari Piperina e Curcuma Plus, composti appunto da questi due elementi, vengono sempre più spesso proposti come aiuto efficace e naturale alla riduzione di peso. Alcune ricerche di recente conduzione dimostrano infatti la capacità della piperina di bloccare la formazione di nuove cellule adipose e ridurre il livello di grassi nel sangue, risultato ottenuto andando ad interferire nell’attività di formazione di nuove cellule adipose da parte dei geni che ricoprono tale ruolo.

 

La piperina, inoltre, aumenta la secrezione dei succhi gastrici con la conseguenza di aumentare il processo di digestione dei cibi. Questo elemento presenta addirittura proprietà antidepressive grazie alla sua capacità di aumentare il rilascio di dopamina e serotonina, neurotrasmettitori responsabili della sensazione di felicità.

La curcuma, a sua volta, grazie alle curcumina che è il principio attivo presente in essa, è in grado di agire sulla leptina che è l’ormone responsabile della regolazione del senso di sazietà. In aggiunta, agisce sui processi di fermentazione che avvengono nell’intestino, riducendo i gonfiori e andando a migliorare la circolazione sanguigna. La curcuma favorisce anche l’eliminazione dei liquidi in eccesso, spesso causa di un aumento di peso.

  • Modalità d’uso di Piperina e Curcuma Plus: si consiglia di assumere quattro capsule al giorno, in due momenti separati della giornata, a stomaco pieno. Da deglutire con un bicchiere abbondante di acqua.

LEGGI ANCHE: Piperina e Curcuma Plus per dimagrire: funziona davvero?


Piperina e Curcuma Plus come si usa: controindicazioni

Come tutti gli elementi che svolgono un’azione attiva nel nostro organismo, anche Piperina e Curcuma Plus ha delle controindicazioni e va assunto con consapevolezza. In presenza di un’ulcera gastrica attiva o di problematiche al fegato e vie biliari, ad esempio, la sua assunzione è sconsigliata. Lo stesso vale in gravidanza e durante l’allattamento. Ad ogni modo, è sempre buona norma chiedere consigli e maggiori informazioni al proprio medico di famiglia se si hanno dubbi sul proprio stato di salute.

Piperina e Curcuma Plus 4x1

Ricordiamo come sempre che, per rendere davvero efficace l’uso di Piperina e Curcuma Plus, è necessario accompagnarlo ad uno stile di vita sano, caratterizzato da un’alimentazione varia e senza eccessi, con lo svolgimento di una normale attività fisica; solo così l’assunzione di questo integratore alimentare dimostrerà appieno il suo potenziale e i sorprendenti benefici che ne derivano.

Dimagrire con Piperina e Curcuma Plus: video