Vacanza in Sicilia a Palermo

Negli ultimi anni c’è stato un vero boom di turismo rinnovato, che ha coinvolto la fascia dei giovani in età compresa tra i 20 e i 30 anni tutti diretti in cerca di divertimento verso una particolare città della Sicilia: quella di Palermo. La città è infatti ormai da anni una delle mete preferite dai giovani turisti, soprattutto stranieri. Ciò è stato reso possibile grazie al particolare programma di studi Erasmus, lo scambio di studi universitario europeo che permette agli studenti di completare una parte del loro percorso formativo all’estero per un periodo compreso tra i 3 e i 6 mesi concesso dall’Università di Palermo.

Ecco perché Palermo si è riempita ed è diventata la meta dei giovani: il passaparola degli studenti universitari, che una volta rientrati in patria hanno raccontato le loro esperienze piacevoli agli amici, ha dato vita al ripopolamento della città da parte di locali e luoghi di ritrovo giovanili. Si sono così moltiplicati i ristoranti, i bistrot, i locali che propongono musica dal vivo, una sorta di sistema a catena che ha ringiovanito e ripopolato Palermo.

Palermo si è così riempita di giovani e la città si è ripopolata di localini, eventi, street food, occasioni per incontrarsi e divertirsi. In tutto questo non mancano poi le spiagge: chi vuole rilassarsi e andare al mare ha l’imbarazzo della scelta tra insenature dalla sabbia fine e nuotate in acque cristalline. Palermo è una città piena di vitalità, cultura, arte, gioia di vivere. Ma come arrivarci? Certamente con un traghetto. Qui puoi trovare ad esempio il miglior prezzo per la tratta Livorno Palermo. Scopri i vantaggi di prendere un traghetto per raggiungere Palermo ma anche altre destinazioni.

Perché prendere un traghetto per Palermo

Palermo può essere raggiunta senza sforzo in traghetto. La Sicilia è certamente una delle mete di chi viaggia in traghetto e sceglie questo mezzo al posto dell’aereo. Perché prendere un traghetto? Nel caso di Palermo è una necessita ma ciò non significa soltanto scegliere un mezzo di trasporto obbligato.

Prendere un traghetto è un’esperienza bellissima, la migliore per raggiungere non solo Palermo ma anche altre destinazioni. Da qualsiasi porto sono raggiungibili diverse mete.

Viaggiare in traghetto

Viaggiare in traghetto è la soluzione migliore che ti permette di risparmiare ma anche di fare una piccola vacanza nella vacanza. Prendere un traghetto vuol dire fare un viaggio sul mare come se fosse una piccola crociera.

Un traghetto non è solo un mezzo per spostarsi sull’acqua. Tutti i confort sono a tua disposizione e la traversata a bordo è resa piacevole grazie a molti servizi: bar, ristoranti, piscine, palestre. A bordo di un traghetto c’è tutto quello di cui hai bisogno.

Nell’attesa di raggiungere la meta che hai scelto per le vacanze, che può essere Palermo, la città protagonista di questo articolo, o un’altra destinazione, puoi fare un’esperienza incredibilmente rilassante, una vacanza prima della vacanza. Puoi prendere il sole a bordo piscina, gustare specialità, rilassarti, stare bene.